Corriere dello Spettacolo

Vincenzo Bocciarelli protagonista dell’India Film Fest

Dal 16 al 18 giugno presso la Casa del Cinema di Roma si terrà la prima edizione dell’INDIA FILM FEST

Sarà un’interessante panoramica sul cinema e sulla cultura indiana: da Bollywood, con i suoi colori e le sue musiche trascinanti,  a quello sguardo contemporaneo sempre più maturo in termini narrativi e stilistici. Oltre che un’occasione per conoscere ancora di più il mercato cinematografico indiano e le sue grandi opportunità.
Sabato 18 alle ore 18:00 ci sarà la proiezione di “Nirakazhcha – La Strada dei Colori”, film di produzione totalmente indiana che vede per la prima volta protagonista un attore europeo, in questo caso italiano.


Vincenzo Bocciarelli, che incontrerà il pubblico prima della proiezione del film per svelare alcuni aneddoti di questa esperienza unica, interpreta il ruolo del pittore Lorenzo Fabri che, recatosi in India per studiare la vita di Raja Ravi Varma, artista vissuto nel XIX secolo, conosce la bella Shilpa (Mamtha Moahndes, una delle più popolari attrici indiane) e se ne innamora…


Ma l’avventura indiana non finisce qui per  Vincenzo Bocciarelli. L’attore, già apprezzato in molte produzioni cinematografiche e televisive (Orgoglio, Pompei, L’Inchiesta, La scuola più bella del mondo…) tornerà il prossimo autunno sul set Bollywoodiano per un nuovo film d’avventura.

India Film Fest
Nirakazhcha – La Strada dei Colori
Con Vincenzo Bocciarelli
Sabato 18 giugno ore 18
Casa del Cinema Roma
Ingresso libero

Claudia Conte
www.claudiaconte.com

Exit mobile version