Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Jessica Cozza, una fotomodella in giro per il mondo

Data:

Scatta da quattro anni, ma ogni volta è un’esplosione di fantasia. L’habitat naturale di Jessica Cozza è il set, in studio o in esterna che sia. Fotomodella da mille e una notte, make-up artist con tanto di diploma in tasca, artista poliedrica a cui l’esibizionismo piace e diverte. Insomma, una di quelle ragazze a cui proprio non si può chiedere di stare ferme. Un esempio? Lo scorso anno è partita per tre mesi alla volta dell’Australia, poi ha completato il viaggio fermandosi in Giappone. E a settembre farà lo stesso: destinazione, i campi dell’Australia e il continente asiatico. “Ho imparato che all’infuori di Milano c’è un mondo da esplorare” racconta con la consueta semplicità, preparandosi per l’ennesimo shooting. Il sorriso non le manca, il fisico “da paura” neppure.

Insomma, far foto è la normalità…

Fin da piccola mi piaceva farmi fotografare, avevo fatto qualche shooting e non mi infastidiva l’idea di essere davanti ad una macchina fotografica. Oggi, posso dire che da quattro anni sono una fotomodella. Ho fatto servizi dal casual al nudo artistico, mi piace l’idea che la mia immagine venga fermata nel tempo grazie all’arte della fotografia. Insomma, anche stare dall’altra parte e non sempre essere nel ruolo di truccatrice non mi dispiace!

Corriere_dello_SpettacoloTanti set, tante esperienze…

Alcune davvero splendide, ho delle fotografie che rappresentano ricordi meravigliosi! Grazie alla fotografia ho la possibilità di esprimermi per quella che sono davvero. E, oltre agli shooting, ho arricchito il mio curriculum collaborando con vari locali in occasione di eventi speciali, lavorando in Italia e all’estero come animazione nei locali e ballerina.

Corpo tatuato, curve perfette. Jessica Cozza non passa inosservata…

Ma sul set non mi piace esagerare. Mi è piaciuto scattare in spa, in loft, in giardini privati. Mi piace il glamour, l’intimo, il nudo artistico. Mi diverte essere sensuale senza mai essere volgare.

Eppure, a 24 anni d’età, il mondo ti piace conquistarlo…

Non solo… mi piace viverlo! Era il mio sogno quello di girare la Terra, a 17 anni già pensavo di partire per gli States. Poi è arrivato l’amore, la storia è finita, ho affrontato la delusione e… lo scorso anno sono partita! Mi sono sentita pronta per una grande avventura, ho scelto l’Australia perché è lontana, perché fa caldo e perché solo così puoi imparare davvero a superare gli ostacoli che trovi innanzi a te.

Come racconti l’Australia a chi non c’è mai stato?

Ha un cielo con stelle meravigliose, ed essendo così lontana capita che in certe giornate tu possa sentire la mancanza di persone speciali a cui vuoi bene, come il mio fratellino.

A settembre ti fermerai con le foto e… ripartirai verso l’Australia.

Voglio scoprire altri posti, studiare l’inglese, far fatica lavorando nei campi e crescere come persona. So già che andrò a scuola di inglese e che girerò l’Asia per altri sei mesi.

Alberto_T._Corriere_dello_SpettacoloChi vorrà fotografarti, non deve perdere tempo!

È così. Proprio per far capire meglio chi sono, ho da poco realizzato un sito internet in cui potete vedere Jessica Cozza… sotto ogni sfaccettatura! http://jessicacozza.weebly.com/

E qui emerge anche il tuo lato di make up artist…

Nella vita mi è sempre piaciuto truccare e farmi truccare, poi da adolescente mi sono fissata con il disegno, un’altra forma d’arte che mi ha portato sui banchi dell’Isa di Monza. A 18 anni ho deciso di cambiare, volevo che il make up fosse il mio lavoro. Ho frequentato una scuola apposita ma se non hai talento o non sei portata, la scuola non ti può aiutare. Ma se vuoi crescere e migliorare, questo è il percorso giusto. Io ho preso un Diploma specialistico come Estetista al Club Beauté di Milano, a cui ha fatto seguito un attestato in trucco artistico al BCM di Milano. Per altri sei mesi ho seguito corsi di aggiornamento sul trucco, iniziando a lavorare nei Centri estetici di Milano e dell’hinterland. E lavorare sul campo sicuramente ti fa crescere.

Perché il trucco continua ad essere un mercato che affascina ed interessa sempre più persone?

Perché l’esigenza della donna è quella di non invecchiare mai, di sentirsi più bella e per far questo di essere sempre più curata per sentirsi ancora meglio e maggiormente affascinante.

Alberto T.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati