Venerdì 25 maggio alle 20,30, presso il Teatro Augusteo di Napoli l’associazione Alessandro Peluso onlus, presieduta da Francesco Peluso ha presentato “Sorrido grazie a te“, un evento benefico realizzato con lo scopo di supportare l’accoglienza di bambini bielorussi. Con un piccolo gesto si può fare molto per i bambini oncologici. L’intero ricavato del biglietto infatti, è stato devoluto a favore di questo progetto.
L’evento solidale, presentato da Gigio Rosa e Claudia Mercurio con la regia di Enzo Fucito, ha visto la straordinaria partecipazione ed esibizione sul palco di numerosi artisti con la A maiuscola quali: Gigi Finizio, Rosalia Porcaro, Franco Ricciardi, Anna Falchi, Peppe Iodice, Mariano Bruno, Marco Fasano, Lucia Dragone, Beata Beatz, Tonia Leoncito e tanti altri ospiti d’eccezione. L’evento benefico, ideato da Francesco Peluso, è giunto ormai alla quarta edizione. Presente il corpo di ballo “Professional Dance“, formato non a caso da giovani ballerini.
L’associazione Alessandro Peluso onlus nasce nel 2009 per volontà della famiglia di Alessandro Peluso, prematuramente scomparso all’età di 26 anni a causa di una malattia da vita al progetto “Sorrido grazie a te”.” Sono orgoglioso di portare avanti questa missione in ricordo di mio fratello Alessandro, grazie anche al fortissimo riscontro che stiamo avendo dalle istituzioni e dalle persone dal cuore nobile. Sono felice di regalare sorrisi a bambini che vivono forti traumi e disagi” ha dichiarato Francesco Peluso.
Il progetto si rivolte ai bambini provenienti dalla Bielorussia, un territorio ancora fortemente provato dallo scoppio del reattore della Centrale nucleare di Chernobyl di 30 anni fa e che ancora oggi continua a mietere vittime.
L’associazione accoglie fino al 29 giugno un gruppo di bambini, dell’età compresa tra i 7 e 11 anni, provenienti da Minsk (capitale della Bielorussia). Il buffet della serata solidale è stato offerto sia dalla pasticceria Manta di Gigi&Ross che dalla pasticceria Madonna di Gianni Madonna, partner di questo progetto.
La serata di beneficenza ha permesso dunque di raccogliere i fondi necessari a sostenere il progetto, regalando nel contempo due ore di sorrisi, relax e buona musica ai partecipanti.
Marco Assante