Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Cinzia della Ciana alla Sala Etrusca dell’Hotel San Michele di Cortona con il suo “Solveggi”

Data:

Come l’anno passato si sono rinnovati anche questa stagione le presentazioni di libri presso la Sala dell’Accademia Etrusca dell’Hotel San Michele di Cortona, una delle più antiche e prestigiose della città, che l’Hotel San Michele mette gentilmente a disposizione, grazie all’impegno di Nicolò Alunno e di suo Padre Paolo. Quest’anno è stato programmato un solo incontro che ha riguardato la nuova uscita di Cinzia della Ciana, autrice aretina che ha pubblicato “Solfeggi”, una raccolta di dodici racconti che attraverso l’ironia sono capaci di raccontarci le sfaccettature più varie della vita – opera che tra l’altro introdotta dal celebre giornalista Andrea Scanzi.

L’evento è avvenuto sabato 21 ottobre alle 17:00 presso il detto Hotel, anche organizzatore dell’evento insieme ai sottoscritti e alla Fondazione Settembrini. Alla presentazione sono intervenuti lo scrittore e giornalista Nicola Caldarone, Andrea Matucci, professore presso l’Università di Siena e l’autrice stessa; mediatore è stato Stefano Duranti Poccetti. La manifestazione, alla quale si è vista un’ampia partecipazione di pubblico – pochissime le poltrone vuote -, ha avuto luogo anche grazie all’impegno dei partner ditta edile Magini e ristorante Umami. Il tutto si è concluso con un buffet che ha deliziato gli ospiti e che già attendono l’edizione del prossimo anno.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Da Paramount all’eternità (1)

Articolo trasmesso a Paramount Direzione Comunicazione Sud Europa-Medio Oriente-Africa DA PARAMOUNT...

Stabat Mater, Trilogia sull’identità, capitolo II

In scena l’8 dicembre 2023 al “Teatro Sala Mercato”...

DELOREAN CAFÉ. INTERVISTE IMPOSSIBILI PER MONDI POSSIBILI

«La passione e gli ideali al giorno d’oggi non...