Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

A tu per tu con Floriana Secondi. Dal reality alla conduzione

Data:

Floriana Secondi è come la conoscevamo al GF. Schietta e sincera ha conquistato proprio grazie queste caratteristiche il suo pubblico, che ancora oggi la segue. La vita non è stata solo clemente con lei, che adesso spera in una rinascita nel nome del business e della conduzione. Ascoltiamola.

Ciao Floriana, cosa ti è rimasto di quel mondo? Quello del reality?

Quel mondo? Questo mondo direi piuttosto, io sono la figlia del reality e direi che il reality sono anche io…. vengo ricordata per il mio reality ancora oggi e la gente mi avvicina a questo. Io devo molto al reality, perché è stato per me il mezzo più efficace e azzeccato per arrivare a farmi conoscere davvero per quello che sono e non per quello che appaio. Il reality è stato per me la mia famiglia e ancora oggi vivo dei suoi benefici e spero ancora un giorno di poterci partecipare per avere ancora tanto affetto e attenzione e, perché no, l’opportunità di rinascere ancora, perché negli anni sono stata boicottata e infangata e vorrei dunque avere ancora una volta l’opportunità di raccontarmi.

Tu sei una donna di spettacolo, anche se il business fa parte della tua vita.

In realtà è il contrario: mi ritengo una donna business più che di spettacolo, visto che vanto più attività che spettacoli. La verità è che in pochi sanno che da piccolissima ero già una show baby, perché in collegio al paese di mia nonna in colonia con le suore animavo, creavo e dirigevo spettacoli d’ogni genere per il pubblico e le mie migliori adoratrici erano le suore. Ero capace di intrattenerle per ore con canzoni, balli e barzellette. Ho sempre avuto la necessità, il bisogno di farmi strumento di spensieratezza, ho sempre avuto la tendenza di voler fare sorridere gli altri, di tirarli su, di tenerli impegnati e di esibirmi, ma di male lingue e di gelosie ne ho vissute anche troppe, così per un lungo tempo ho messo da parte il nasino da clown e ho lavorato duro. Tanti anni nei ristoranti, nei villaggi, stagioni estive, invernali, dove ho concretizzato le mie capacità nell’ambito della ristorazione e dei locali notturni, ambienti che mi piacciono molto e che fruttano tante possibilità oltre al denaro, così da sempre ho gestito e avuto locali. Il GF mi ha dato la possibilità di farmi notare dal grande pubblico, che ancora numeroso mi segue e mi ama. Sono loro, i fan, la mia grande forza, così spesso mi si vede nei programmi tv ed è sempre grazie a chi mi segue che faccio tante serate come presentatrice. Spero di lavorare sempre di più nel mondo dello spettacolo, ma vorrei sopratutto raggiungere traguardi con me stessa.

La tua schiettezza è una caratteristica molto amata dal pubblico.

La mia schiettezza è un modo elegante per definire la mia impulsività ed è la mia voglia di stare sempre bene con me stessa che mi porta ad essere schietta. In realtà è il modo migliore per evitare tanti problemi, anche se ho capito che non posso dire sempre ciò che penso, così a volte preferisco omettere quella verità che creerebbe problemi o situazioni che non porterebbero da nessuna parte.

Che progetti hai prossimamente? Sogni nel cassetto?

Di sogni da realizzare ne ho tanti… le persone spesso mi dicono “Io vorrei stare nel posto dove sei arrivata” e io rispondo che in realtà io non sono ancora partita.
In progetto ho l’apertura di un altro locale, questa volta al mare, garantendo così la stagione anche a mio figlio, che vorrei sempre al mio fianco.
Il progetto più ambito rimane sempre lo stesso, quello di sentirmi orgogliosa di me. Sopratutto come madre mi affanno perché i progetti più sinceri sono rivolti verso mio figlio, che spero sempre di seguire, di proteggere e stimare. La mia paura più grande è quella di non riuscire a realizzare il progetto che ho di vedere mio figlio sereno e vincente, ma d’altronde anche questo fa parte del privilegio di essere madre.
Ancora oggi sono un vulcano in piena, mi piace molto avere rapporti diretti con le persone e incontrarmi con il mio pubblico. Per questo spesso mi avvalgo di professionisti che mi aiutano a migliorare le mie presenze. Tornando ai sogni, uno è quello di diventare un’ottima presentatrice, per questo sto facendo molta gavetta e sono cresciuta molto, anche se ho tantissimo da imparare. Ultimamente ho avuto la fortuna di essere stata contattata da Debora Cattoni per fare da madrina ad alcuni suoi eventi e, perché no, magari presentargliene uno io. Spero sempre di avere grandi opportunità per crescere e divertirmi.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Significato ed origine del termine epicureo

Quasi sicuramente, molti di noi almeno ogni tanto, hanno...

Roberta Ardito e il fantastico successo delle Alter Echo.

La Rubrica del Faro ( Di Cristian Faro )   Oggi...

Fabiana Macaluso vince il primo premio in live a Carrara

Si è conclusa oggi la manifestazione Artistica "Go Art...

“All’alba perderò…” Un divertentissimo Andrea Muzzi

  In scena il 5° luglio 2024 per il “Chianti...