Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Ilaria Fasolo… social e business

Data:

Quella di Ilaria Fasolo è una quotidianità tutta da incastrare tra una figlia da crescere, post da pubblicare, fotografie da realizzare e business da portare avanti. Un’agenda fitta di appuntamenti, oltre 100.000 followers da gestire e un primo grande sogno già realizzato: diventare influencer nel settore del fashion… ma non solo. La sua forza è quella di aver tenuto i piedi ben saldi a terra anche quando i numeri hanno iniziato a diventare “interessanti”. “Attraverso la mia pagina ho voluto mettere a nudo la mia vita, descrivere chi sono, quello che faccio durante la quotidianità ed e diventata col tempo lo specchio delle mie passioni nel mondo della moda, luxury e fashion – racconta Ilaria, varesina di nascita e milanese d’adozione – Voglio tramettere un messaggio molto importante soprattutto alle ragazze che sono mamme come me: stimolarle a non trascurare il loro aspetto pur avendo magari poco tempo. Sentirsi bene con se stesse è il primo passo per sentirsi felici e donare gioia anche a chi ci sta intorno ed alla nostra famiglia”. Parole sagge di una ragazza che conosce bene quanto importante sia studiare e rimanere al passo con i tempi. Ad un passo dalla laurea in medicina, attualmente pentita, ha lasciato l’Università e fin da subito la voglia di sperimentare ha preso il sopravvento. Ne è nata una moltitudine di iniziative: da personal trainer a ballerina, per passare a lavorare in vari studi medici fino a quando ho deciso di cambiare ancora e lavorare fisso come modella”. Due anni fa è arrivato il momento della dolce attesa… “e da allora ho sviluppato sempre di più la mia passione per Instagram, nel creare ottimi contenuti e foto per la mia galleria. Ho iniziato a crescere  e a crescere ancora, ottenendo molto riscontro da parte dei miei followers. Da lì sono arrivate le prime proposte di collaborazione da svariati brand fino a diventare un vero e proprio lavoro che attualmente mi occupa più di 8 ore al giorno. Finalmente posso dire di aver trovato il lavoro che mi piace e mi realizza”.

Stare al centro dell’attenzione non è mai stato un problema…

La passione per la fotografia nasce dai miei lavori come modella, da lì ha preso sempre più piede attraverso i social! In più non amo solo essere fotografata, ma adoro anche tutto ciò che sta dietro ad una foto come la post produzione… Tutto ciò che c’è sulla mia pagina è opera mia.

Ed è così che sei arrivata ad avere 100.000 followers.

Non ho paura a mettermi in gioco, ho fatto tutto da sola senza l’aiuto di nessuno, ovviamente solo del fotografo! È successo tutto così velocemente che sono stata piacevolmente sorpresa dall’interesse che svariati brand potessero avere su di me e sulla mia pagina per promuovere i loro prodotti; il mio punto forte é che me la cavo bene con le storie, quindi parlare davanti ai followers per descrivere in maniera disinvolta e dettagliata i vari prodotti mi trova perfettamente a mio agio. Come noto, questa parte fa la differenza…

Così brava che ad Ilaria Fasolo si sono avvicinati brand internazionali.

Tra le collaborazione più importanti posso citare Morellato  Gkhair , lrhealthbeauty, Amen collection , toptrendlondon, soufeeljewerly. Ma è da un anno e mezzo che collaboro con aziende italiane e straniere, l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Anche perché la strada imboccata ti piace e ti affascina.

I miei progetti stanno tutti nel mondo dei social. Sono fatta per gestire il mio lavoro e non per lavorare sotto qualcun altro, quindi spero di sviluppare sempre di più questa mia attività di influencer ad ampio raggio con tutte le sue sfaccettature.

Lontana dalle luci di Instagram, chi è Ilaria Fasolo?

Sono una ragazza sensibile e generosa, intraprendente, intelligente. Ma ho anche qualche difettuccio: sono permalosa, testarda, sensibile ed orgogliosa. Amo lo sport, fin da piccola ho fatto sci, pallavolo, ginnastica acrobatica, running, tennis ed ora mi diletto con la palestra.

Anche il tuo rapporto con la cura dell’immagine spicca per meticolosità.

Mi destreggio abbastanza bene in vari settori: make-up , nail art, stylist: diciamo che mi faccio quasi tutto da sola, dalla parrucchiera o dall’estetista ci vado raramente.

Anche caratterialmente sei determinata e… fuori dalla massa.

Penso di essere una ragazza molto particolare: non amo stare ore insieme alla gente anche se per lavoro l’ho sempre dovuto fare; preferisco selezionare e trascorrere il mio tempo con poche persone ma che mi facciano stare bene. Mi piace viaggiare e provare nuove esperienze, ma subito dopo non vedo l’ora di tornare a casa. E dopo ancora… voglio ripartire e poi tornare! A volte guardo il mondo dall’esterno e mi chiedo come mai mi sento così diversa da tutte queste persone, vorrei esprimermi al meglio ma spesso questo mondo non lo permette e non resta che adattarsi.

Tanta decisione, dove vorresti arrivare nel campo dello spettacolo?

Mi sarebbe piaciuto presentare qualche programma in tv in quanto adoro stare al centro dell’attenzione, o ancora parlare e dirigere qualcosa con molto pubblico. Questa predisposizione a gestire la gente la sento molto mia. Sono alla continua ricerca del miglioramento, non mi accontento mai… Se raggiungo un obiettivo mi godo la felicità per i primi 5 minuti e subito dopo sono già lì a mettermi in moto per ottenere qualcos’altro di più grande.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/ilariafasolo_real

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati