Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Al Teatro dei Ricomposti di Anghiari l’ultimo atto del Premio di Poesia Corriere dello Spettacolo Pierluigi Galli

Data:

Si sta per concludere la seconda edizione del Premio di Poesia Corriere spettacolo, da quest’anno intitolato alla memoria di Pierluigi Galli, poeta dell’Amore e dell’Arte, unendo così due caratteristiche del Maestro deceduto a Cortona quest’anno: la sua sensibilità artistica di pittore e sculture e la sua devozione riguardo il sentimento dell’amore, che rinviene continuamente nelle sue opere.
L’ultimo tassello dell’iniziativa sarà la serata conclusiva, che si svolgerà domenica 23 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari, quando si assisterà alla premiazione dei concorrenti, che sono stati scrupolosamente votati da una giuria di qualità, che si troverà presente all’evento, composta da: Cristiano Cremonini, Daria D. Morelli, Alessandro Ferri, Stefan Mocanu, Fiorinda Pedone, Massimo Triolo e Lina Vannini.
“Quest’anno la qualità delle poesie in gara è stata di grande livello, tant’è vero che credo sia stato veramente complicato per la giuria esprimere un giudizio. Io perlomeno sarei stato molto in difficoltà.” Si esprime così il direttore della testata Corriere dello Spettacolo Stefano Duranti Poccetti, anche organizzatore del premio insieme a Giuseppe Sanfilippo, che invece ci tiene a dire: “E’ stato un piacere leggere le poesie dei concorrenti in concorso, le stesse che mi hanno emozionano tantissimo e lasciato sorpreso per la ricchezza dei sentimenti profondi espressi nei versi”.
Durante la serata sarà ricordata la persona e l’attività artistica di Pierluigi Galli e ci sarà anche un omaggio alla poesia anghiarese, elementi che arricchiranno questo evento, reso ancora più speciale dalla presenza della Filarmonica di Anghiari, che accompagnerà la lettura di alcune poesie in concorso.
Appuntamento dunque da non mancare. Tutti allora il 23 giugno al Teatro dei Ricomposti di Anghiari, nel nome della poesia.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati