Stefano Danieli è una persona che si è fatta da sola, arrivando a scoprire un talento che forse lui stesso non sapeva completamente di avere, quello per la moda. Per una circostanza fortuita infatti adesso ha l’opportunità di vestire Sara Tommasi. Ascoltiamolo.
Ciao Stefano, come è iniziato tutto?
Sono un ragazzo che non ha mai avuto molto dalla vita, quello che ho fatto me lo sono guadagnato da solo. È dall’ ’87 che sono a Roma e qui ho sempre lottato per impormi. Poi la svolta è arrivata ultimamente grazie all’evento del Milan che si è svolto a Gallipoli. Lì ho conosciuto Sara Tommasi e la sua manager Debora Cattoni, che mi hanno dato la possibilità di collaborare con loro, per vestire l’attrice.
Sì, questa sarà una prova importante per me, dentro questa iniziativa organizzata da Debora Cattoni in cui ci saranno degli importanti invitati, come per esempio Vittorio Sgarbi.
Com’è lavorare con Debora Cattoni e Sara Tommasi?
Sono grandi professioniste, brave nel loro lavoro. Sara ha lavorato con importanti personalità, sa come muoversi.
Ma tu sognavi di fare il personal shopper?
Non era proprio un sogno, ma a pensarci bene questa qualità era insita in me, tanto è vero che fin da piccolo mi sono sempre dilettato a dare consigli alle mie amiche su come vestirsi!
E qual è la tua idea di vestire?
Mi piacciono le cose semplici, non sofisticate, e una gamma cromatica ristretta, che prenda in questione i colori più di tendenza e che possano fare risaltare la femminilità.
Grazie Stefano, spero che ci aggiornerai ancora con i prossimi progetti…