Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Alberto Padovan. Un viaggio che abbraccia il mondo del vino

Data:

Oggi incontriamo Alberto Padovan, un professionista che, dopo un passato di successo nel campo delle costruzioni sia in ambito pubblico che privato…. ha iniziato un “viaggio” che vogliamo farci raccontare.

Farecantine – WineWorld & Architecture – Brand of Alberto Padovan”, di che progetto si tratta?

R. E’ un progetto che si rifà alle mie passioni: il mondo dell’architettura e il mondo del vino. Ho dedicato gran parte della mia vita e del mio impegno professionale al “costruire” come project manager in numerosi progetti edilizi, sia pubblici che privati e proprio con uno di essi e cioè con la collaborazione con la cantina Jermann di Ruttars a Dolegna del Collio (Gorizia) ha preso corpo in me la grande passione per il mondo del vino. Infatti a questa collaborazione sono seguite altre iniziative che mi hanno coinvolto con altrettanti importati brand del vino.

Dall’architettura al vino, come è avvenuto questo percorso?

Le collaborazioni e realizzazioni che ho seguito in questi luoghi dedicati al vino mi hanno trasmesso una passione per tutto il mondo del vino fino alla voglia di esplorare il prodotto finale e cioè il vino. Ecco che ho iniziato il mio “viaggio” e come un esploratore ho iniziato a conoscere numerose cantine non solo dal punto di vista architettonico, ma anche per i vini che producevano e da qui è nata l’idea di far imbottigliare i vini che più mi piacevano con una mia etichetta che rispecchiasse appunto me stesso ed è nata “Farecantine – WineWorld & Architecture”.

Con quali cantine collaborate? In base a cosa scegliete il vino per gli eventi?

Nel mio percorso ho trovato diversi vini interessanti ed alcuni di questi sono stati da me scelti, con altre cantine invece c’è stata una collaborazione più approfondita per arrivare a proporre un prodotto specifico come nell’ultimo caso e cioè la realizzazione di Sea Breeze che, come si usa dire, è un blend cioè realizzato con due varietà, chardonnay e sauvignon blanc, che conferiscono una freschezza tutta particolare. Mi ha fatto quindi piacere condividere queste mie scelte, questi vini durante le più importanti manifestazioni a cui sono stato invitato.

Anche “Farecantine – WineWorld & Architecturesarà presente a Dubai, in occasione di In Memory of Ferruccio Lamborghini. Come mai questa scelta?

E’ una scelta che viene da lontano nel senso che spesso sono stato invitato ad eventi nazionali ed internazionali ed anche questa volta è stato così. Grazie ad un amico c’è stata la possibilità di portare il nostro vino Sea Breeze il quale ha fatto quindi da ambasciatore di una delle eccellenze italiane all’estero. Oltretutto continua il mio viaggio fianco a fianco dei grandi eventi: dalle regate veliche,  come la storica International Hannibal Classic, alla famosissima e celebrata Barcolana che si è svolta proprio in questi giorni… alle competizioni motoristiche tra cui ricordiamo due grandi classiche per vetture d’epoca come la  Coppa d’Oro delle Dolomiti e la Mitteleuropean Race. Ma anche il mondo della cultura e dello spettacolo lo ha visto protagonista: da Cortina-metraggio fino ad arrivare a Venezia con l’evento Magister Canova, dove Alberto Padovan ha incontrato il Primo Ministro di Stato del Principato di Monaco, evento legato a “Trois Villes”,   un circuito culturale che coinvolge  tre bellissime città:  Monte-Carlo, Cortina d’Ampezzo e Venezia.

Luigi Agostino Mariani

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Davide Flauto: un singolo per ricominciare con la forza di un “Tornado”

  “Tornado” è il nuovo singolo di Davide Flauto, fuori...

Valeria Nardone, un’influencer dal cuore grande

Spopola sui social – dove a breve raggiungerà la...

A Torino mostra d’arte “Full Art Tattoo” dal 23 al 30 settembre 2023

  Ricominciano dopo la pausa estiva all’Hotel Adalesia di Via XX Settembre...