Martine Vergara è una bellezza tutta da scoprire…
Presentati: chi è Martine Vergaro?
Ho 25 anni, vivo a Torino e ho studiato Lingue. Lavoro come fotomodella e indossatrice per numerosi brand.
Che rapporto hai con i social?
Li utilizzo per farmi conoscere, per postare i miei book e i miei set. Anzi… seguitemi! Mi trovate su Facebook, Martine Moira Bergara, e su Instagram, @martine_vergara
Che immagine vuoi veicolare di te sui social?
Vorrei semplicemente dimostrare che basta crederci per arrivare a fare quel che si ama. E, inoltre, che odio gli stereotipi…
Come nasce la tua passione per la fotografia?
Ho iniziato a posare grazie ai miei tatuaggi, da allora il mio percorso di crescita personale mi ha portata a riconoscere la serietà dei fotografi e il loro modo di approcciarsi a noi modelle.
Eppure, è un’avventura che sta proseguendo a gonfie vele…
Ho iniziato tutto per gioco, finché è diventato tutto tremendamente serio! Finchè oggi per me la fotografia è davvero un lavoro. D’altronde, alla fotografia devo dire grazie…
Perché?
Perché mi ha dato autostima, mi ha permesso di vedermi in un nuovo modo, inedito. Penso che chiunque abbia la possibilità di immergersi in questo mondo debba coglierla al volo. La moda ti porta ovunque, apre nuove opportunità di vita. Ecco, lo spunto è proprio questo: la curiosità di proseguire per capire dove potrò arrivare…
Ti piacerebbe varcare le porte del mondo dello spettacolo?
Sicuramente questo è un mondo che ha molto da offrire, porta a conoscere e a confrontarsi con persone nuove…
Insomma, Martine Vergara vuole andare avanti a tutta velocità…
Posso già anticipare che il mio prossimo progetto sarà un calendario con una nota azienda di Milano… non vedo l’ora di farlo! Ma non voglio fermarmi qui. Spero di crescere ancora e fra qualche anno di essere su una rivista famosa o di lavoro per qualche stilista conosciuto.
Quali sono le tue armi in più?
Penso che il mio pregio fisico sia il lato B, mentre a livello caratteriale vedo sempre il lato positivo nelle cose. Certo, qualche difettuccio non manca: sono un po’ insicura e… mi vedo il seno piccolo!
Cos’altro bisogna sapere di te?
I miei hobby sono la bicicletta da corsa e la possibilità di scoprire posti nuovi immersi nella natura. In generale sono una ragazza tranquilla e solare, amo indossare vestiti semplici e mi piace puntare sulla mia personalità per distinguermi dalla massa.
Luca Fina