Guai a fermarsi all’apparenza. Oltre ad un corpo praticamente perfetto e una sensualità innata, Elisa Carvelli è una di quelle ragazze che sprigiona professionalità e studia per essere sempre più precisa e perfetta. Dalla moda alla fotografia, dalla tv ai social: nei vari contesti in cui si è messa in gioco, ha sempre saputo dimostrare che oltre alle gambe c’è molto di più. Tenacia, energia ed entusiasmo fanno la differenza e nel suo caso potrebbero portarla sempre più in alto. Dopo aver conquistato il popolo dei social a suon di fotografie eleganti ma sensuali, ora sta cercando di stregare l’universo maschile pallonaro a suon di nozioni tecniche, analisi tattiche e pronostici. L’età (24 anni) è tutta dalla sua parte, da Trento è decisa a farsi largo pur di conquistare palcoscenici sempre più importanti. Eppure, Elisa viaggia con i piedi ben piantati per terra, umile e semplice. “Sono una ragazza che apprezza le piccole cose, solare, con un sogno nel cassetto – racconta – ho studiato moda per cinque anni e adesso sto cercando di realizzarmi nel mondo dello spettacolo”. La voglia di farcela non manca. Persone e trasmissioni hanno iniziato a credere in lei, dapprima magari convinte dall’aspetto fisico e poi stupite dalla professionalità. “Mi piacerebbe trasmettere la mia professionalità oltre alla mia spensieratezza: non mi piace la volgarità e la sfrontatezza di alcune persone che si nascondo dietro ad un messaggio”.
Come nasce questa voglia di entrare nel mondo dello spettacolo?
Nasce come a tutte le ragazze penso.. con un sogno nel cassetto! Il mio è sempre stato quello di far parte di questo mondo. Muovendo i primi passi fra shooting e social ho acquisito, sempre di più, la consapevolezza di poter realizzarmi…
Dove vuoi arrivare?
Non lo so e non mi do limiti, sicuramente, mi piacerà raccontarlo fra qualche anno sperando di aver raggiunto obiettivi importanti.
Eppure, qualcosa di importante si sta muovendo…
Un momento chiave della mia vita risale ad un anno fa, quando ho deciso di voltare completamente pagina chiudendo amori e amicizie, rimettendomi in gioco per quello che ho sempre sognato di fare, non avendo paura di sbagliare ed i risultati di oggi mi stanno dando pienamente ragione. Grazie alle persone che hanno creduto in me, sto vivendo un momento di grande cambiamento. Al momento non ho altri ruoli se non imparare sempre di più questo lavoro. Vorrei affermarmi in tv, e poi… perché no, anche in radio e al cinema. Il mio modello d’ispirazione è Diletta Leotta.
Eppure, prima della tv, è arrivata la fotografia e la passerella…
Ho partecipato a vari concorsi di bellezza durante la mia adolescenza, ma non mi davano soddisfazione perché non risaltava mai la mia personalità; ho avuto diverse collaborazioni con fotografi che mi hanno insegnato a posare come fotomodella attirando alcuni brand sia nel settore moda che bellezza.
Cosa ha rappresentato per te la fotografia?
Mi ha permesso di entrare nel mondo in cui sono ora, adesso come adesso sono completamente concentrata su me stessa e sul mio lavoro, ma quando riesco ad avere un po’ di tempo libero qualche scatto lo faccio sempre volentieri. Due cose le ritengo fondamentali per rimanere a galla in questo mondo: la determinazione e la forza di volontà insieme all’amore sviscerato per questo settore.
Eppure, stare sotto le luci dei riflettori ti è sempre piaciuto…
Fin da piccola ho sempre avuto un carattere esibizionista, a 15 anni mi sono accorta che questa poteva essere una mia peculiarità. La fotografia mi ha portata a collaborare con agenzie quali la Crisal Fashion, con la quale stiamo studiando una programmazione basata su un ruolo da opinionista nel mondo del calcio. Ritengo che l’esperienza della fotografia sia stata importantissima per farmi conoscere ed è stata la porta di ingresso per iniziare ad entrare nel mondo della tv.
Anche sui social sei sempre più seguita…
Ma confesso che il rapporto tra me e i social si può definire di amore e di odio: mi piace divertirmi e condividere su Instagram, TikTok e Facebook i momenti felici; dall’altra parte invece, per motivi lavorativi, devo far vedere la parte meno conosciuta di me ma che in realtà è quella che io amo di più… anche se spesso fanno fatica a capire e viene fraintesa dalle persone.
Quali potrebbero essere le tue armi in più per spiccare in questo mondo?
Ritengo che la differenza fra me e le altre la debbano notare gli altri. Io so quello che sono: ambiziosa determinata ma allo stesso tempo semplice con una grande passione.. Mi definisco un po’ come un camaleonte: cambio pelle e colore per ogni circostanza. Questo mondo è imprevedibile, l’importante è studiare e imparare, non farsi trovare mai impreparate.
Luca Fina