Eleonora Zanotti è una giovane musicista giunta al suo primo singolo “Quanto di noi sono io”, una canzone che racconta un percorso di conquista della propria identità e del proprio io.
Ciao Eleonora, piacere di fare la tua conoscenza. Ho ascoltato il tuo primo singolo “Quanto di noi sono io” e mi ha subito incuriosito.
Perché “Quanto di noi sono io”?
Piacere mio, il titolo “Quanto di noi sono io” si riferisce alla ricerca del nostro “io” e quanto di ogni parte del nostro carattere siamo realmente.
Ma da dove nasce questa riflessione?
Nasce dalla necessità di dare una risposta alla ricerca di noi stessi.
Quello che penso io è che, oltre che a capirci relazionandoci con le altre persone, dobbiamo prima relazionarci con ogni parte del nostro essere, con ogni specchio che incontriamo, di qualsiasi tipo e forma esso sia.
Passo a una domanda diversa, il nome d’arte Eleonora Elettra da dove nasce?
Il nome d’arte Eleonora Elettra semplicemente non è un nome d’arte, ma Eleonora è il mio nome, Elettra il mio secondo nome, al quale sono molto legata, perché è un nome di una certa importanza essendo legato anche alla cultura greca che ha contrassegnato una parte importante dei miei studi.
Quali saranno i prossimi passi?
Sicuramente per l’inverno uscirà un altro brano e continuerò a lavorare ai pezzi e a scriverne di nuovi insieme al chitarrista e compositore Luca Arduini.