Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“OGGI È DOMENICA”: A TU PER TU CON AURORA MONTI

Data:

Oggi intervisto la cantante Aurora Monti. La passione di Aurora per la musica è nata fin da piccola, in un contesto in cui più passava il tempo e più si rendeva conto che la musica non poteva essere solo una cornice nella sua vita: ha iniziato dunque a fare dei provini e casting per i programmi televisivi più noti. Il bisogno che sentiva era però di cantare i suoi pensieri e dargli forma sotto forma di musica. Così ha iniziato a lavorare insieme a Valter Sacripanti, produttore artistico che ha conosciuto durante la sua esperienza al Tour Music Fest. Oggi possiamo dire che Aurora ha compiuto un passo che l’ha portata al suo debutto con il singolo “Oggi è domenica” (THEWEBENGINE), disponibile in radio e in digitale dal 6 novembre.

CIAO AURORA, ALLORA, POSSIAMO DIRE CHE VERAMENTE CON IL LANCIO DEL TUO SINGOLO “OGGI È DOMENICA” HAI COMPIUTO UN PASSO CHE TI ORIENTA VERSO LA REALIZZAZIONE DEL TUO SOGNO PIÙ GRANDE?

Assolutamente Sì. Da piccola sognavo di cantare sui palchi o comunque solamente di far sentire la mia voce. Al tempo ancora non scrivevo e non avrei mai immaginavo di pubblicare una mia canzone. Tuttavia, siamo qui, ho realizzato il mio sogno e sono felicissima.

“OGGI È DOMENICA” È IL TUO BRANO DI DEBUTTO. MI PARLI DI QUESTO?

“Oggi è domenica” è una canzone nata principalmente nella mia camera, due anni fa. L’ho scritta in uno dei quei momenti in cui non riesci a dormire, mi sono messa a scrivere, mettendo delle parole insieme. Poi ho deciso di portarla a Valter Sacripanti e l’abbiamo prodotta. Parla di una rinascita, un crescendo di emozioni e cambiamenti.

PERCHÉ HAI CHIAMATO QUESTO BRANO “OGGI È DOMENICA”?

Perché la domenica è il giorno in cui si sta a casa. La domenica è la pausa, lo stop davanti a tutti, il giorno del relax. Sai, il sabato è il giorno in cui si sta e si esce con gli amici, mentre la domenica si resta a casa.

LA DOMENICA LA POSSIAMO RAPPRESENTARE ANCHE COME IL MOMENTO IN CUI NOI ARTISTI COMPONIAMO LE NOSTRE OPERE, PROPRIO UNO DI QUEI MOMENTI IN CUI SIAMO SOLI CON NOI STESSI, CON CARTA E PENNA?

Sì! La domenica significa anche questo.

Parlando con te e ascoltando questo brano penso che tu hai messo dentro non solo la storia, l’emozione, il momento della nascita, ma anche quell’attimo dell’autore che scrive. È questo è un aspetto bellissimo. QUALE È STATA LA TUA EMOZIONE DELLA PRIMA VOLTA IN CUI SEI SALITA SUL PALCO?

La prima emozione sicuramente è l’ansia, l’ansia da palcoscenico è essenziale. Però un grandissimo senso di liberazione. Come mi è stato detto una volta, il palco è lungo luogo dove esprimersi per un artista. Il palco ti dà la voglia di fare, di esprimersi.

Il palco, come dici tu, è il luogo in cui l’artista si sente a suo agio, ma è chiaro che la prima volta, prima di salire, si vive una grande emozione, ma poi una volta su, in quel momento che ti esprimi artisticamente, trovi il tuo luogo. Poi, come molti di voi mi dite, è anche bella l’interazione con il pubblico. Sono momenti veramente fantastici. Assolutamente si!

Farà un Ep o Cd?

C’è il progetto di farlo.

Speriamo allora che questo arrivi presto. Te lo auguro veramente con il cuore. Grazie del tuo tempo e ci salutiamo, ricordando che “Oggi è domenica” è accompagnato da un videoclip ufficiale ideato da Erika Battaglia (Uramaki Lab). Si tratta di un’animazione minimal stile cartoon con caratterizzazione del personaggio principale.
Grazie ancora Aurora e buona serata.

Giuseppe Sanfilippo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“1917”, il war movie di Sam Mendes candidato a 10 premi Oscar

6 aprile, 1917. Blake (Dean-Charles Chapman) e Schofield (George MacKay), giovani caporali britannici,...

REBECCA GOETZKE: INGEGNERE, MODELLA E SHOWGIRL

Già da come si descrive, si capisce al volo...