Venerdì 4 Dicembre esce “The Crossing”, nuovo EP di River Into Lake, gruppo indie pop di stanza a Bruxelles capitanato da Boris Gronemberger.
Questo mini album – che raggruppa quattro pezzi inediti rimasti fuori dal disco “Let the beast out” uscito lo scorso anno per Humpty Dumpty Records – metaforicamente incrocia i sentieri tracciati in precedenza da Talk Talk, The Cure e, ancora, i Grizzly Bear, mescolando insieme diverse tematiche attuali.
Ogni brano esce a distanza di un mese uno dall’altro, da Settembre a Dicembre, ed è accompagnato da una grafica creata appositamente dall’artista David Delruelle.
«The crossing» parla di questo passaggio all’età adulta, della perdita dell’innocenza e dell’ingenuità. Un sentimento nato da una serie di avvenimenti forti di questi ultimi 5 anni (gli attentati, la crisi migratoria, la crisi ambientale, la crisi sanitaria, la salita dell’estrema destra, etc). Nonostante l’oscurità del mondo in cui viviamo, bisogna fare di tutto per preservare questa innocenza, poiché essa permette di avere il coraggio di fare cose inimmaginabili, è il motore della curiosità, ciò che spinge il bambino ad alzarsi per camminare, l’adulto a buttarsi nell’ignoto, rischiando anche di sbagliare” spiega Boris.
Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176
RIVER INTO LAKE e «The Crossing – ep»
Data: