Sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale YouTube di Una Storia per l’Abruzzo. Parteciperanno: Gabriele Gravina, Riccardo Milani, Bianca Saquella, Marzia Masiello, Filomena Maggino, relatori del secondo incontro e il contributo straordinario di Bruno Vespa.
Dopo il grande successo di domenica 21 febbraio, Una Storia per l’ Abruzzo propone il secondo appuntamento dedicato a Terra Madre, che riproporrà la conduzione di Gabriele Cirilli e a cura di Sara Vinciguerra e Paolo Esposito domenica 21 marzo.
“Abbiamo ritenuto importante, dopo il primo incontro, soffermarci sul significato delle radici che sono proprie della terra, di un luogo, di un posto circoscritto , ma che non si esauriscono in essi – dichiarano gli ideatori del progetto Una Storia per l’Abruzzo-. Per questo parliamo di Terra Madre, di quella capacità di accompagnare per tutta la vita una persona e di trasformare le radici in ali, come fa una madre con i propri figli, consapevole che non gli appartengono.
Partendo da questo spirito – continuano Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra – abbiamo chiesto a relatori di particolare importanza di raccontarci la Terra come sogno che nasce già dal rimbalzare di un pallone su un campo di calcetto, come viaggio introspettivo e sguardo profondo sul mondo da narrare, come futuro professionale, come relazione solidale, e anche come parametro per misurare la felicità, grazie alla partecipazione di:
Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio,
Riccardo Milani, Regista e Sceneggiatore,
Bianca Saquella, Presidente di Saquella 1856 S.r.l,
Marzia Masiello, Relazioni pubbliche e coordinamento delle sedi Italia per Ai.Bi. Amici dei Bambini.
E con le conclusioni di Filomena Maggino, Presidente della Cabina di Regia Benessere Italia e il contributo straordinario di Bruno Vespa.
Una Terra Madre che verrà raccontata partendo dai versi di Gabriele D’Annunzio e anche grazie alle foto inviate per il contest lanciato sul web, selezionate da Gabriele Cirilli, e che saranno protagoniste della seconda puntata, a partire dalla locandina, realizzata grazie all’immagine inviata da Domenico Lillo Molino, uno dei partecipanti al concorso.
Un altro appuntamento che vuole unire il sorriso al dibattito, alla riflessione sulle opportunità e alle potenzialità dell’Abruzzo e che contribuirà a raccontarne la storia.
#unastoriaperlabruzzo #conventionshow
Daniela Di Genova