Corriere dello Spettacolo

Ennio Bencini vince il Premium International Florence Seven Stars

Il Maestro Ennio Bencini, ormai ampiamente conosciuto nel panorama artistico per il suo eccezionale contributo offerto all’Arte simbolica e sacra, sarà uno dei premiati del prestigioso Premium International Florence Seven Stars. La premiazione è programmata per sabato 26 giugno 2021 alle ore 19.00, presso la GRAN TERRAZZA BELVEDERE, Palazzo PLUS FLORENCE, Via S. Caterina d’Alessandria 15.
Madrina della cerimonia sarà l’Ambasciatrice Marie Sidsel Hover. Interverrà l’Illustrissimo Gaetano Cortese, Ambasciatore d’Italia. La cerimonia avverrà nel corso del Gran Concerto d’Estate fiorentina, tenuto da valenti professionisti dell’Accademia Fiorentina di MusicArea di Firenze sul “Belvedere” del Plus Florence. Il Premio, sicuro vanto della Città di Firenze, con la sua internazionalità, vive destinazioni colte, mirate, professionali, va alle migliori figure delle Arti, della Cultura e della Scienza, alle Imprese Innovative, a quel Made in Italy con capacità tali di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, culturali, ambientali e produttivi.
La Giuria internazionale è composta da sette giurati internazionali e presieduta dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Prof. Dott. Carlo Franza, intellettuale di chiara fama, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest’anno alla rosa dei vincitori.

Complimenti allora a Ennio Bencini, che vede così un importante omaggio alla lunga carriera, contraddistinta da un forte impegno creativo e spirituale.

 

Exit mobile version