Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Ottavo Appuntamento – “Lo Stile”. CARAMELLE DI BUONE MANIERE, BUSINESS ETIQUETTE E DI STILE. UNA DOLCE OASI DI CORTESIA PER RELAZIONI EFFICACI E COSTRUTTIVE

Data:

Si continua a parlare dell’abbigliamento e della sua importante in ambito professionale e non solo.
Mi auguro siano spunti di riflessione per trasformare il vostro stile in uno di successo. È fondamentale prendersi cura di se stessi e della propria immagine per lavorare in modo produttivo ed efficiente.
“Il vostro aspetto rinforza il vostro valore di donne in carriera e rende indimenticabile il vostro fascino.”

Molte amiche mi hanno fatto la medesima domanda: “Come posso apparire più autorevole?”
Ci sono tante occasioni della vita in cui vorreste essere percepite più autorevoli, sicure di voi, in una parola, “powerful”, tipo: mentre tenete uno speech ad un evento; quando incontrate un potenziale cliente importante; quando avete una riunione a scuola; quando vi fanno un’intervista; i “quando” sono tanti, i “come” invece, se si tratta di “stile”, è uno solo, e cioè mettendo in pratica alcuni suggerimenti, le mie caramelle.
1- Indossate nel vostro outfit almeno un capo strutturato, vedrete che il look acquisterà un certo “spessore”. Gli indumenti senza forma vi faranno apparire in modo.
2- Lasciate perdere le fantasie e optate per i colori scuri o neutri, non per forza il nero, bensì il blu scuro, il bordeaux, il prugna, il verdone.
3- Un capo di scarsa “qualità” si percepisce immediatamente.
4- Truccatevi, e fate in modo che si veda il make-up. Non sarete mai credibili se siete completamente struccate come se vi siete alzate dal letto, così come esserlo eccessivamente.
5- Scegliete un bijoux che sia “statement”. In tv non si vedono donne autorevoli che fanno discorsi importanti, con dei bangles indiani che “suonano” come campanelle
Vi aspetto mercoledì prossimo per parlare del make-up.
L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e, quando una donna sorrise, l’abito deve sorridere con lei.”
Madeleine Vionnet, stilista.

Adriana Soares

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati