Corriere dello Spettacolo

Dodicesimo appuntamento – “Si continua a parlare di Stile”. CARAMELLE DI BENESSERE, BUONE MANIERE E STILE : IMAGETIQUETTE

UNA DOLCE OASI DI CORTESIA E DI BUONE MANIERE PER RELAZIONI EFFICACI E COSTRUTTIVE

Si continua a parlare dell’abbigliamento e della sua importanza in ambito professionale e non solo.

L’abbigliamento, il modo di truccarsi o sistemare i capelli non devono essere considerati una frivolezza, una vanità e persino superficialità.

 Il tuo aspetto deve esprimere il diamante che sei e che sai di essere. Perché l’immagine parla di te.

La sua cura esprime il tipo di valore che attribuisci a te stessa e quanto siano importanti le diverse situazioni e le persone che incontrerai.

La tua immagine sei tu che comunichi e che interagisci con gli altri.

CASUAL SPORTIVO

CONTINUIAMO a trattare i vari stili di abbigliamento, il prossimo è Il casual sportivo è lo stile amato dalle vere sportive che hanno il culto della cura del corpo, ma anche dalle giovanissime che amano mixare indumenti prettamente sportivi con indumenti casual.

Come è nato lo stile casual?

 

Lo stile casual è stato influenzato principalmente dall’abbigliamento sportivo alla fine del XIX secolo. Nonostante lo sport fosse considerato di bassa classe, con il passare del tempo diventarono chiari i suoi benefici sulla salute e la moda si adattò alle necessità di indossare abiti comodi per praticarlo.

Gli Stati Uniti: la culla del casual

 

Come creare un look casual

Lo stile casual è interamente ispirato ai capi sportivi, lavorativi e militari che si distinguono per la loro versatilità, funzionalità e per il comfort. Non vi è alcuna distinzione tra uomini e donne, che scelgono l’abbigliamento casual in cerca di informalità e comodità, senza rinunciare allo stile. Come ottenerlo? Facile! Ecco alcune tips moda per uno stile casual impeccabile.

Abbigliamento e accessori stile casual

 

NO

 

BEAUTY LOOK

dev’essere fresco e semplice. Coda di cavallo o chignon spettinato e make-up nude (mascara e burro cacao) esaltato da un perenne filo di abbronzatura.

 

Le mie caramelle:

👉 attenzione a non sconfinare nell’informalità che potrebbe scivolare nella trascuratezza, e cercare di non perdere il lato femminile. Non sottovalutare l’importanza degli accessori, potrebbe essere la chiave giusta per far apparire questo stile più ricercato e pensato, pur non rinunciando al suo lato confortevole.

👉 vi aspetto mercoledì prossimo per parlare dello stile ANDROGINO, detto anche “Tom Boy Style”

Adriana Soares

Exit mobile version