L’impegno del club, infatti, non si ferma davvero mai, specialmente nei momenti in cui il senso di solidarietà e di aiuto verso il prossimo è sempre più necessario.
Nella serata dell’8 marzo,nella fascinosa cornice di Villa BAC a Falciano (RSM) si è svolto un super evento a scopo benefico, proprio in occasione della festa internazionale delle donne, al fine di celebrare tutte le donne del mondo, ed in particolare le donne vittime dell’attuale guerra in Ucraina: tante donne che stanno lottando per la loro vita, per riavere indietro ciò che la guerra sta loro togliendo. Donne, ma soprattutto mamme,guerriere che stanno proteggendo i loro bambini dall’incubo della violenza; e questo tema, della protezione dei più piccoli, è il tema di maggior interesse per il Kiwanis Club San Marino.
Organizzata dalla Presidente Mihaela Anghel, alla presenza della Luogotenente Biancamaria Toccagni, e realizzata grazie alla preziosa collaborazione di tutti i soci del Club, la serata ha accolto l’erborista, imprenditore e divulgatore scientifico Gianluca Mech. Insieme a lui, uno staff prestigioso davvero d’eccezione: la manager Mariana Vatamanu, il giornalista Tommaso Martinelli per l’ufficio stampa e il fotografo accreditato RAI-Santa Sede- Paolo Siccardi, che è stato poi intervistato per San Marino Rtv da Roberto Chiesa, fornendo all’attenta platea nuove informazioni riguardo il suo impegno nel campo della salute.
Nel corso della cena, splendidamente servita dal Royal Catering di Raschi Le Terrazze, si sono tenute due splendide sfilate: la prima, della boutique Hennin di Anna Silvestri, la seconda de Il Giardino della Sposa di Alessandra Mussoni. Ogni abito presentato è stato ulteriormente arricchito dai gioielli diAquamarina Gioielli, la prezosa boutique di Arianna Bellese.
Tra le sfilate, un susseguirsi di emozioni e spettacolo,con il Duo del Castello del Circo, e la voce della Presidente Mihaela Anghel, accompagnata sul finale dalla giovanissima Teresa Josef in una struggente e poetica versione dell’”Hallelujah”.
La serata ha anche visto l’ingresso ufficiale in qualità di nuove socie delle signore Maddalena Caioli ed Alessandra Mussoni; a seguire, si è tenuta una tombola di beneficenza, con premi straordinari messi in palio da molti dei lussuosi marchi sponsor della serata.
La Presidente Mihaela Anghel, accompagnata dalla Luogotenente Biancamaria Toccagni e da tutti i soci del Club, ha poi conferito al prestigioso ospite, il signor Gianluca Mech, il Premio Kiwanis come Imprenditore e Uomo dell’anno 2022 per i suoi spettacolari traguardi raggiunti nell’ambito della nutrizione: un premio meritatissimo, ed assegnato con infinita riconoscenza.
Anche la sua fantastica manager, Mariana Vatamanu è stata premiata con il riconoscimento speciale di Donna Manager dell’anno 2022, per la sua spiccata capacità organizzativa.
Il Kiwanis Club san Marino ringrazia inoltre i già menzionati Tommaso Martinelli e il dottor Paolo Siccardi per il prezioso contributo divulgativo della serata, dovuto anche alla loro riconosciuta risonanza mediatica e ad una certa maestria professionale.
Un affettuoso ringraziamento è dovuto anche alla signora Rosanna Fabbri, che ha promosso enormemente la riuscita di questo evento, con un generoso finanziamento che ha permesso di poter organizzare la serata nei meravigliosi interni della Villa BAC.
La sua indiscussa sensibilità verso i bambini e le loro necessità, così come lo spirito solidale e disponibile all’aiuto incondizionato, hanno davvero lasciato il segno.
PARTNERS UFFICIALI DELL’EVENTO: Estetique Michelle e The Secret Gate sono le due aziende che hanno promosso fortemente la realizzazione della nostra serata.
Numerosi sono gli sponsor da ringraziare, che hanno reso possibile la realizzazione di questo piccolo grande sogno firmato Kiwanis Club San Marino.
Un ringraziamento particolare va a Salvatore Izzo, con la sua azienda Best Color Make Up, che ha donato alla causa kiwaniana una generosa somma che verrà destinata all’emergenza umanitaria in Ucraina. Inutile dire che, sia i premi messi a disposizione per la tombola di beneficenza, che i meravigliosi regali offerti alle donne della serata,gesti di una generosità straordinaria, sono stati ampiamente apprezzati.
The Secret Suite, Santa Croce Boutique Hotel, Villa Ca’ Viola e B&B Antica Bifora hanno messo a disposizione della tombola dei soggiorni da sogno per alcuni fortunati vincitori.
Anche Atelier Hennin e Il Giardino della Sposa per l’abbigliamento, Aquamarina Gioielli per gli accessori, ArteVenezia Hand Made e Numero Chiuso per le calzature, hanno messo a disposizione fantastici premi nella tombola di fine serata.
Preme però ricordare anche tutti gli altri sponsor scesi in campo per aiutare il Kiwanis Club San Marino in questo evento, ma anche in questo particolare momento: The Secret Gate, Motori Di Lusso, Estetique Michelle, Estetica Osé, CristinaClub Parrucchieri, The Millionaires Circle, Paolo Nassi e Jinane Kafrouny con Regency Event Group, Patrizia Gallo con Patrizia Events, Rossella Fugaro con Trends, Eliza Manzaroli con The Moon Industry, Concessionaria Reggini, New Cab24 Radio Taxi San Marino, Mara Verbena con Fior Di Verbena, Michele Margotti con Cantina dei Vini RSM, Grafica Sexto Andar, Il Castello del Circo, Royal Catering Raschi.
Menzione d’onore agli ospiti d’eccellenza, il conte Pierfelice degli Uberti, e la sua consorte, la contessa Loredana Pinotti, soci onorari del Kiwanis Club San Marino, la cui presenza è sempre un fiore all’occhiello per il club.
Una serata che sarà difficile dimenticare: personalità illustri, cultura, eleganza, e soprattutto solidarietà, in una location eccezionale. Il Kiwanis Club San Marino sta davvero conquistando una posizione concreta, di grande forza e di grande stima, e questo evento ne è una ulteriore conferma.
I proventi di questa serata saranno destinati al Kiwanis Federazione Romania, che in questo momento sta lottando in prima linea per supportare il popolo ucraino nel dramma della guerra. Grazie alla generosità degli sponsor e del pubblico presente alla serata, il club è felice di render noto che è stata raccolta una somma di 2000€, che verrà immediatamente versata alla federazione rumena.
Kiwanis Club San Marino apre le porte a chiunque voglia, con un piccolo atto di solidarietà, e il cuore in mano, effettuare una donazione per l’emergenza ucraina. Si chiede in tal senso di procedere tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
KIWANIS INTERNATIONAL CLUB SAN MARINO
SM 95 D 03034 09800 0000 60166845