Corriere dello Spettacolo

CLARA GUGGIARI, IL FASCINO DELLA SEMPLICITA’

Una donna capace di stupire per la sua semplicità prima ancora che per la sua sensualità. Clara Guggiari si racconta come “una donna ormai matura che dentro è una perenne ragazzina” e questo forse è il segreto del suo fascino senza tempo e senza età. Bella e femminile con quel tocco di malizia che non gusta mai. Ma prima ancora che essere fotomodella e personaggio seguito sui social network, Clara è una di quelle persone abituate a rimboccarsi le maniche e darsi decisamente da fare, badando più alla sostanza che all’immagine. Così, non sono rari i casi di giornate in cui lavora 10 ore (e oltre…) per gestire il Centro sportivo “SportinG Village” in quel di Roma. Poi, appena può, ecco concedersi lunghe passeggiate all’aria aperta e qualche sana ora davanti all’obbiettivo della macchina fotografica. “Amo la spensieratezza e cerco di eliminare i problemi quotidiani il prima possibile… ecco perché faccio solo quello che amo fare” racconta Clara, orgoglio della Capitale e icona di una bellezza che non trascende mai i limiti.

Dicevamo: la tua vita è operativa più che mai.

Proprio così, ma amo il lavoro che svolgo e questo mi rende davvero soddisfatta: entro allo SportinG al mattino e ne esco la sera tardi, sempre con lo stesso entusiasmo e con voglia di buttarmi… questa routine mi mette allegria!

Ma prima di andare a lavoro, hai un rito da rispettare…

Proprio così: mi piace trascorrere un’oretta con i miei 2 pony: Gherta, la femmina, Jhony, il maschio. Ormai lui è anzianotto avendo 26 anni, ma li porta benissimo ed è più biondo di me!  La mattina mi aspettano e in questo periodo tolgo loro anche le copertine che gli metto la sera. Li accudisco come bambini e loro mi ripagano con un grande affetto! E poi guardarli è uno spettacolo: Jhony nonostante l’età si fa sempre rispettare dalla giovane ponetta!

Unisci l’utile al dilettevole.

La vita è una sola, la qualità di come la si trascorre è ciò che fa la differenza. Ai giovani vorrei trasmettere proprio questo messaggio: fate qualcosa che vi piace veramente, solo così vi sentirete realizzati. Ah, dimenticavo: a casa ho anche 2 pappagalli, un cenerino è uno yu-yu… loro dormono con me, sono dolcissimi e mi ricoprono di affetto!

Ma Clara Guggiari è anche una donna in perfetta forma.

Diciamo che ogni settimana devo trovare il tempo per allenarmi, per tenermi in forma e per stare in forma con me stessa. Devo dire grazie alla mia insegnante che con pazienza infinita mi sopporta. Ho piena fiducia in lei, mi sento ascoltata e attualmente mi sta preparando per un master di body building. Io sono molto critica con me stessa, ma se sarò pronta e mi vedrò bene… salirò certamente sul palco!

Qual è il segreto per… sentirsi in forma?

Non è solo una questione di allenamento, occorre curare l’alimentazione e avere piena convinzione in se stesse. I giudici si accorgono di tutto, su quel palco bisogna essere perfette per fare davvero la differenza! Io, dal canto mio, amo ciò che faccio e mi auguro di farlo sempre con lo stesso entusiasmo.

Il tuo entusiasmo lo trasmetti anche tramite social network.

Uso Facebook e Instagram per lavoro e per svago, semplicemente per raccontarmi in tutte le mie sfaccettature. E, anche, per dimostrare che una donna come me che cura la propria immagine, in realtà è semplice e ama la natura e gli animali. Ho la fortuna di abitare al Lago di Castel Gandolfo, così posso vivere molti momenti della mia settimana con i miei adorati animali! Apprezzare la semplicità è uno dei segreti per essere felici!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/clara_guggiari
Exit mobile version