Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

PAOLA CREMONESI E IL SUO… “EQUINOZIO D’AUTUNNO”

Data:

Colori, atmosfera e magia. Il make-up come strumento per raccontare qualcosa di autenticamente magico. Paola Cremonesi è la straordinaria protagonista di “Equinozio d’autunno”, un progetto artigianale nato per raccontare il make-up e la sartorialità Italiana in chiave artistica. Stavolta, il risultato finale soddisfa le attese. “Questo è un progetto che ha un obiettivo ben preciso: mostrare a chi osserva queste immagini come il make-up artistico possa sposarsi perfettamente con la moda” racconta Paola, artista del trucco, capace di comporre colori con una tavolozza creativa che conquista anche il digitale. Stavolta l’idea è stata quella di ricreare un progetto che rievocasse i dipinti di Botticelli. Basta guardarle per capire che il risultato finale è proprio quello desiderato. Le fotografie raccontano la passione e lo studio dei dettagli e l’impegno necessario per trasmettere emozioni provenienti proprio da un… equinozio d’autunno. Dietro all’idea però si cela una manualità certosina difficile da trovare.

Il make-up è costituito da polveri, ombreggiature e dettagli aggiunti in corsa di realizzazione, pensato e realizzato da Paola Cremonesi la cui qualifica di estetista e make-up artist non racconta a sufficienza la sua voglia continua di sperimentare. Ma il lavoro è frutto di un team di eccellenza. L’abito è stato ideato e confezionato da Creazioni di luce by Cinzia Teragnoli che ha portato con sé l’abilità e l’amore per la sartorialità Italiana imparando l’arte del mestiere dal fratello, rispettando la tradizione famigliare per il made in Italy. Paola Cremonesi ha invece realizzato i 2 copricapo e le pitture sul corpo che si fondono con il paesaggio bucolico, uno straordinario paesaggio di forme e di colori esaltato dalla sinuosità della modella Chiara Sarcinella le cui pose hanno permesso all’opera di prendere vita e trasformarsi in una dea che esce con enfasi direttamente dalla Natura. Le fotografie sono state scattate dal fotografo Mario Vivaldi e rappresentano l’epilogo della ricerca di eleganza, stile e arte che fissano le immagini nel tempo e le eternizzano nella splendida location romana che le ha accolte il tempo necessario per gli scatti ma le ha fissate rendendole così senza tempo e fuori dal tempo.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/upaolamake

https://instagram.com/vimarioph

https://instagram.com/creazioni_di_luce_bycinzia_

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati