Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La storia del giovane batterista Nicolò Tappa

Data:

 

“Mi chiamo Nicolò Tappa, ho 21 anni e sono un batterista italiano. Sono nato e cresciuto vicino Milano.

La passione per la musica l’ho riscontrata già a pochissimi anni… ricordo che a 3 anni i miei genitori mi regalarono la prima batteria giocattolo che mi fece innamorare di questo strumento. Da lì in poi è stato un crescendo di passione e amore verso la batteria e la musica in generale.

Ho iniziato a studiare da insegnanti privati all’età di 11 anni e incominciai a suonare in diverse band che mi diedero l’opportunità di esibirmi live nella mia città natale. Finite le superiori decisi di intraprendere più seriamente questa strada iniziando a studiare in CPM dove ho modo di approfondire meglio generi musicali e modi di suonare che non avevo ancora mai affrontato.

Per quanto riguarda i progetti attualmente sono batterista di Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici e X Factor) con cui stiamo scrivendo nuova musica da proporre sia in studio sia live e suono sia in studio che live con Flaza (ex concorrente di Amici21).

Con Francesco mi sono conosciuto tramite instagram, avevo registrato una drum cover di “Cosmo” (il suo ultimo singolo) e da lì è nato il rapporto che ci ha portati a suonare insieme, stessa cosa vale per Flaza.

I social sono stati un trampolino di lancio per farmi conoscere e per far vedere come suono. Senza di essi di certo oggi avrei molte meno conoscenze con artisti famosi e non mi avrebbero concesso opportunità lavorative come quelle sto svolgendo adesso.

Nel lungo termine spero di riuscire a collaborare con molti artisti di fama e cercare di realizzare i miei sogni tra cui avere la possibilità di suonare in tour per tutta Italia.”

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Icona Cluster escono con il primo album Isteria di massa

Esce il 18 novembre 2022 per l'etichetta italo-tedesca Rubik il primo album degli Icona...

Tre stagioni. La vita sognata, la vita vera

  TRE STAGIONI. LA VITA SOGNATA, LA VITA VERA è...

“Le Possibilità dell’Infinito”. La mostra fotografia su Gustavo Rol a Torino

https://www.youtube.com/watch?v=2mfiDFh8KiA&feature=youtu.be Interviste di Daniele Giordano, riprese e montaggio Rudy Bernt