Corriere dello Spettacolo

Salma Eltoukhy: Ambasciatrice della Cultura Egizia attraverso l’Arte e la Moda

 

Salma Eltoukhy, Miss Egitto e curatrice d’arte, è presidente dell’associazione culturale l’Obelisco, che promuove un legame tra Italia ed Egitto attraverso mostre d’arte e moda ispirate alla ricca storia egizia.

Recentemente, ha suscitato grande interesse mediatico indossando l’abito “Iside” della stilista Carla Anslemi del brand Manifesto Real, durante il videoclip “Illusão – Amori reali Cesare e Cleopatra”. Questo capo, parte di una collezione che unisce l’eccellenza del “made in Italy” con l’ispirazione della civiltà egizia, rappresenta simbolicamente l’unione tra due culture millenarie.

Salma Eltoukhy ha anche ricevuto plausi e riconoscimenti durante il Festival di Sanremo, dove è stata ospite d’onore e membro della giuria del SANREMO INTERNATIONAL FASHION SHOW, grazie al suo impegno nel promuovere legami culturali attraverso l’arte e la moda.

Tra i suoi progetti futuri, Salma farà parte della giuria del prestigioso SHARM INTERNATIONAL FASHION SHOW 2024. Inoltre, sta attivamente cercando stilisti e creativi italiani che condividano la sua passione per la cultura egizia, con l’obiettivo di collaborare alla creazione di mostre che uniscano arte e moda, creando così nuovi tessuti e legami tra popoli.

Exit mobile version