Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La “Bohème” di Ivan Ciampa

Data:

 

Ieri sera , venerdì 19 aprile al teatro Carlo Felice di Genova è andata in scena la replica di “Bohème” diretta da Francesco Ivan Ciampa. Una ripresa della bellissima edizione del 2019, con le fantasmagoriche scene e i costumi dell’artista bogliaschino Francesco Musante.
Scene coloratissime ,con uno straordinario sipario che è una vera e propria opera d’arte. Teatro tutto esaurito in ogni ordine di posto e con una grandissima partecipazione di giovani attenti ed entusiasti.
La regia di Augusto Fornari è abbastanza fedele al libretto seppur con qualche licenza poetica che pur si può apprezzare.
Nell’anno centenario pucciniano non poteva mancare con ” Butterfly” la ” Boeheme” il capolavoro tra i capolavori del grande musicista.
Anastasia Bartoli è una Mimì dalla buona vocalità seppur a tratti metallica , ottima la sua interpretazione dal punto di vista scenico.
Abbiamo molto apprezzato il Rodolfo del tenore Galeano Salas che a tratti è stato quasi perfetto: Molto applaudìto anche dal pubblico.
Alessio Arduini è un buon Marcello , con una teatralità notevole e una eccellente intonazione vocale.
Stupenda la Musetta di Benedetta Torre , perfetta sia vocalmente che da un punto di vista teatrale: Per noi la migliore!
Di ottima vocalita pure Gabriele Sagoma e Pablo Ruiz ,che interpretano rispettivamente Colline e Schaunard .
Come sempre, il coro e le voci bianche del nostro Teatro si sono dimostrati bravissimi , anche con alcuni ” assoli”. Molto curata la direzione di Francesco Ivan Ciampa , con un’ottima intesa con la massa orchestrale e una buona connessione tra palco e “golfo mistico” .
Da segnalare le suggestive luci curate da Luciano Novelli , che si sono ben integrat e con le bellissime e suggestive scene del maestro Musante.
Applausi e ovazioni con ripetute chiamate a proscenio per tutti. Ancora repliche domenica pomeriggio 21 prossimo venturo.Da non perdere assolutamente!
Appuntamento a Maggio sempre al teatro Carlo Felice per il Corsaro di Verdi , un’opera stupenda e poco rappresentata!

Stefano Ceniti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Finché social non ci separi”. Katia Follesa ed Angelo Pisani mettono a nudo i...

In scena l’8 febbraio 2022 al Politeama Genovese di Genova “Finché...

Flora Contrafatto torna nella sua città, sul palco di Caltagirone, per il cinema

L’attrice di origine Siciliana, dopo i successi internazionali, torna...

Alexandros Chiorri, un daydreamer tra moda, sport e cinema

Alexandros Chiorri è un modello italo-greco che coltiva la...