Rimini wellness 2024 parte in quarta, e quattro sono i giorni di svolgimento di questa fiera-evento leader nel campo del benessere, giunta ormai alla sua 18ª edizione.
Dal 30 maggio fino al 2 giugno gli amatori del fitness si ritrovano al quartiere fieristico di Rimini per quello che ormai è diventato un consueto appuntamento annuale, dove poter incontrare centinaia di aziende e scoprire i nuovi trend del settore wellness a tutto tondo.
Il percorso si snoda in modo lineare attraverso 28 padiglioni raggruppati in macro-aree tematiche: dalle attrezzature sportive, equipaggiamenti e nuovi macchinari; al food&beverage, con focus su alimenti proteici e vegani, fino all’area dello sport fashion, dove trovare abbigliamento sportivo e calzature. Non manca inoltre una zona dedicata al benessere psico-fisico ed estetico: per concedersi una pausa di relax con massaggi taoisti, dopo aver testato le ultime uscite in tema di skin&body care.
Presenti numerosi fitness influencer seguitissimi sui social, come la coppia 2foodfitlovers, due ragazzi uniti dall’amore e dalla loro passione per fitness e cibo, e Martina Baiardi, giovane e brillante personal trainer.
Ma Rimini wellness è anche molto di più: è una fiera interattiva, dove poter partecipare a continue challenge per mettersi alla prova, mostrare i muscoli, letteralmente, e vincere gadget; è un’occasione di formazione e aggiornamento grazie ai tanti convegni e workshop; è una “palestra” immensa, dove ci si può iscrivere a corsi di gruppo, come il nuovo AntiGravity® Fitness & Yoga, e vedere dal vivo nuovi macchinari che stanno spopolando sui social, come i lettini per Reformer Pilates.
Rimini wellness quindi anche quest’anno si conferma come kermesse sempre aggiornata e con uno sguardo al futuro.