Ogni anno il Roma Pride è un evento da non perdere. Quest’anno più che mai, tantissimi ospiti hanno animato un sabato ricco di emozioni, di gioia, di libertà, di voglia di amare indipendentemente da tutto.
Madrina del 2024 la cantante Annalisa, che ha fatto impazzire il proprio pubblico sin dall’inizio. Il vero concerto però è stato ospitato dal Rock in Roma dopo la mezzanotte, presso l’Ippodromo delle Capannelle. Presenti però anche altri artisti: Big Mama e la vincitrice di amici Sarah.
Focus della giornata il desiderio di combattere per i propri diritti, per la felicità di essere liberi, di non essere giudicati e di essere apprezzati per quelli che si è.
Mario Colamarino, Presidente del Circolo Mario Mieli, ha sottolineato più volte la necessità di non sentirsi sbagliati, ma di lottare per far capire al governo italiano e a tutta Europa che la comunità LGBTQIA+ è più unita che mai.
Quest’anno infatti si celebrano 30 anni di Orgoglio, con il sostegno anche di una parte della politica con Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico, e Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma.
Laura Miraglia