In uscita venerdì 7 giugno 2024, “duecuori” è il nuovo singolo di chiré: un brano pop, dolce e sincero, che parla di un forte legame tra due persone che, tramite le parole, riesce ad immortalare come in un film. Rappresentato in una serie di istantanee di momenti e dolci istanti insieme, “duecuori” è un pezzo che sa di vento nei capelli con i finestrini aperti e di sere d’estate in cui tutto va bene.
Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?
Ciao, sono chiré una cantautrice rigorosamente pop, disordinatissima e resiliente. Studio canto da quasi 12 anni e scrivo canzoni da quando ne avevo 16. Il mio motto è “Bisogna sempre puntare alla luna, mal che vada, si è comunque arrivati in mezzo alle stelle”
Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?
Sono molti gli artisti che hanno influenzato e continuano tuttora a farlo, come ad esempio Francesco De Gregori, i Queen, De Andre ma anche Jovanotti, Giorgia i Pinguini Tattici nucleari e tanti altri.
Qual è il tipo di ascoltatore a cui vorresti rivolgerti con i tuoi pezzi? In particolare, chi potrebbe apprezzare maggiormente “duecuori”?
Io con la mia musica cerco di arrivare a chiunque si possa ritrovare nelle mie parole, a chiunque si possa immedesimare in quello che vivo e in quello che sento e fare un po’ sue le mie parole.
Tramite “duecuori” racconto la storia di un legame che sto vivendo, e quindi sicuramente potrebbero immedesimarsi nelle mie parole persone che stanno vivendo, o hanno vissuto un tipo di legame simile al mio.
Vuoi parlarci di qualche esperienza live particolarmente significativa?
Un’esperienza live molto significativa è stata la finale del Proscenium Festival, ad Assisi, in cui mi sono esibita con l’orchestra dal vivo, è stata un’esperienza spettacolare.
A proposito di live: qualche data in programma?
Ci stiamo lavorando, per ora non ci sono date in programma.
Cassandra Enriquez