È finalmente pubblico il nuovo video musicale del noto attore Massimiliano Varrese. Potremmo parlare di un “ritorno alle origini, al vero primo amore: quello per la musica.
Focus della canzone un tema importante, troppo spesso presente sui social e che tocca soprattutto le giovani generazioni: il cyberbullismo.
Sofferenza ingiustificata
Ma non è solo questo il messaggio che il testo vuole lanciare. Si parla di come una persona diventi improvvisamente vittima di accuse infondate, con il fine di distruggerne la reputazione e causare solo sofferenza ingiustificata.
Per Massimiliano Varrese, rappresentato dall’etichetta discografica indipendente Joseba Studio di Gianni Testa, la musica può aiutare a contrastare i fenomeni sociali che non fanno bene al Pianeta.
La lotta contro il cyberbullismo
La lotta contro il cyberbullismo è un impegno che l’artista si porta dietro anche come padre, nel tentativo di proteggere la propria famiglia dal cosiddetto “occhio del ciclone”.
Quando si soffre poi, l’uomo chiede spesso a Dio: “Perché sta capitando proprio a me”. Ed è anche qui che Varrese accende un faro, evidenziando che, ogni personaggio pubblico, ha la responsabilitá di portare determinati messaggi e spingere gli altri a riflettere su ciò che passa come scontato o inosservato.
Il supporto di Gianni Testa
Ma al successo di Fai CLAP CLAP bisogna anche riconoscere il supporto di Gianni Testa: “Massimiliano Varrese è poliedrico. Questa canzone difende la solennità di quello che un artista dovrebbe fare senza cattiveria addosso”.
“Io produco solo coloro che sono positivi, e in grado – continua Testa – di rappresentare dei punti luce per gli altri, infondendo messaggi di amore. La musica deve fare quello che fa l’arte in generale: abbellire le anime”.
Lo sponsor
Sponsor del progetto poi Phil Miller, con la partecipazione di Valerio Moretti, Brand Manager dell’azienda, all’evento di presentazione del video organizzato a Roma, proprio presso la sede di Joseba Studio.
Perché appoggiare il prodotto? “Perché è qualcosa di fresco e in linea con la Mission del nostro brand” spiega Moretti.
Quello di Varrese non è dunque solo un video musicale, ma vuol essere qualcosa di superiore, un inno alla giustizia e alla bellezza.
Laura Miraglia