Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Stefania, da make-up artista… fotomodella!

Data:

Da qualche anno lavora come make-up artist specializzata in trucco sposa e cerimonia, ma Stefania ormai da qualche tempo si è messa in gioco anche come fotomodella. Ritrovarsi sotto i riflettori è stato anche un modo per conoscere meglio se stessa.

Non solo make-up, ma anche fotografia!

La fotografia è arrivata quasi per gioco: un anno fa, il fotografo con il quale collaboro, al termine di uno shooting, mi propose di fare qualche scatto. Superato l’imbarazzo decisi di pubblicarli e, da allora, sono arrivate nuove proposte fotografiche. La fotografia mi ha insegnato molto, a livello personale, ad apprezzare ogni difetto del mio corpo e renderlo bello in primis per me e poi per chi si potrà soffermare su un mio scatto. A livello artistico, la fotografia mi ha dato modo di esprimere le mie idee creative.

Hai scelto di vivere una esperienza nuova…

Sono una persona che si mette in gioco e non ha paura di ” affrontare ” ciò che di nuovo la vita mi riserva. Un esempio: 2 anni fa, dopo 12 anni di lavoro, lascia un contratto indeterminato per inseguire un sogno. Mi ci sono buttata e ad oggi posso dire che sono fiera di me del mio percorso fatto fino a qui, contribuendo anche a eventi benefici.

Cosa ti ha dato la fotografia?

Sembrerà buffo, ma la fotografia mi ha dato modo di credere di più in me stessa, e di apprezzare il mio corpo in ogni suo pregio e difetto. A tal proposito vorrei lanciare un messaggio: la perfezione non esiste e l’età non conta, io mi sono rimessa in gioco a 36 anni, e non con una taglia 40. Basta sapere che obbiettivo raggiungere, e con costanza e determinazione i traguardi arrivano. Ragazze, aprite quel cassetto pieno di sogni e realizzateli!

Come ti racconti sui social?

Il social è “un circuito ” che permette di raggiungere un sacco di persone: grazie ad esso, a livello personale ho conosciuto molte persone che ancora oggi sono parte integrante della mia vita. A livello lavorativo mi ha dato, e mi dà, modo di allacciare parecchi settori. Nei miei canali consiglio spesso dei prodotti che uso quotidianamente per lavoro perché, attraverso i social, trasmetto in primis la mia passione per il trucco. La cosa che più apprezzo è ricevere messaggi con proposte di make-up ispirati!

Che ragazza sei nella vita di tutti i giorni?

Nel mio quotidiano sono io, sono Stefy: mi piace ridere scherzare, divertirmi e, soprattutto a livello vestiario, mi piace seguire la moda, amo indossare i cargo strappati e t- shirt, ma per le serate opto un abito elegante.

Che progetti hai per il futuro?

Ne ho parecchi che per scaramanzia non espongo! Tra dieci anni, mi piacerebbe avere una mia accademia e insegnare a valorizzare il proprio viso e anche quello altrui.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram @stefypassionemakeup
Tik Tok @stefythevanitywoman
CREDITS FOTOGRAFICI
@lefotodirob

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati