Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Chiara Fambrini: da Miss ad Ambassador, il successo corre sui social

Data:

 

Un fascino che conquista al primo istante, una carica di quasi 70mila followers che la seguono su Instagram, un titolo regionale di Miss Italia conquistato grazie alla sua capacità di raccontarsi e… una laurea nel cassetto. Ecco Chiara Fambrini, 26 anni della Provincia di Lucca, nata da mamma romana e papà toscano. Modella, Miss, Fotomodella, Brand ambassador e… non solo. Adora la moda e la fotografia, è solare e determinata, vive la fotografia come un’occasione per trasmettere emozioni in chi la osserva ed è laureata in Comunicazione e Marketing.

Com’è nato il tuo percorso in campo fotografico?

Io amo la fotografia e vedo i social come un libro della mia vita dove posso postare tutto ciò che mi piace. Mi ricordo quando ero più piccolina, mia nonna decise di regalarmi una macchinetta fotografica con la quale iniziai a fare i primi scatti. Da lì poi ho proseguito con il cellulare che ad oggi è un po’ l’estensione del mio corpo: mi piace collezionare momenti, ogni tanto vado a guardarmi tutto il rullino perché sono piena zeppa di foto. Amo scattare paesaggi o cibi particolari che assaggio, mi piace dare consigli e condividere. C’è da dire che amo anche farmi fotografare, ho un bellissimo rapporto con l’obiettivo, mi sento completamente me stessa e soprattutto mi sento libera. Penso che questo sia meraviglioso!

La fotografia è diventata anche… lavoro.

La mia carriera social inizia un po’ per caso 4 anni fa. Ho partecipato ad un concorso di bellezza nella mia città che vinsi. Da lì una gioielleria mi scelse per rappresentarla e iniziai a postare un po’ tutto quello che di bello stava arrivando nella mia vita. Sono una ragazza molto determinata, difficilmente mi lascio scappare ciò di cui ho voglia o ciò che vorrei raggiungermi. In questi anni ho collezionato moltissime soddisfazioni e devo dire che i social me ne hanno regalate molte.

Una fra tante…

Nel 2022 ho partecipato a Miss Italia e sono arrivata prefinalista nazionale classificandomi con il titolo di “Miss social Toscana”. Ho vinto il titolo in quanto pubblicai un reel in cui raccontavo la storia della mia città, è piaciuto e la giuria mi ha scelto! È stato bellissimo. Non ho paura di mettermi in gioco e ho capito che è essenziale buttarsi a capofitto in ciò che ci piace e avere costanza. Solo in questo modo si otterranno risultati. In seguito a Miss Italia ho continuato a lavorare come modella a Milano ed anche in vari eventi per Rai, giro d’Italia, fashion week. Siamo ancora agli inizi ma sono molto contenta.

Cosa significa mettere in gioco la tua immagine, che sia su un set o in un’altra location?

La fotografia per me è adrenalina allo stato puro. Quando ho uno shooting o giriamo un video non vedo l’ora. Ho sempre il cuore a mille e vorrei rimanere ore e ore sul set. La mia idea è quella di trasmettere qualcosa attraverso una foto, un’emozione, un brivido. A volte riguardo vecchi scatti e mi commuovo perché so che ho fatto il massimo. Vivo per questo brivido di cui parlo. Bisogna avere tanta consapevolezza di sé, di chi siamo e di chi vogliamo essere.

E se si aprissero le porte del mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo è un mondo particolare, strano e magico allo stesso tempo. È il mio sogno lavorarci e sto combattendo affinché ciò avvenga. Ad oggi vedo solo pregi, tanti pregi anche se è essenziale rimanere se stessi. Ho promesso a mia nonna che un giorno mi avrebbe visto sul grande schermo e così sarà. Anche se adesso mi vedrà dal cielo.

C’è un aneddoto curioso che ti riguarda?

Sì! A Milano sono uscita dagli studi di Striscia la notizia in quanto ospite in puntata. Le persone che stavano aspettando fuori mi hanno scambiato per una nuova velina e hanno iniziato a scattare foto con me, è stato divertente! Chissà se un giorno diventerà realtà. Ci credo nel destino…

Che rapporto hai col mondo dei social?

La mia storia d’amore con i social è iniziata 4 anni fa un po’ per caso. Ho deciso di iniziare a postare il bello della mia vita, i viaggi, la mia quotidianità e anche i miei successi. Non mi reputo un’influencer, anche su Instagram traspare Chiara così come sono nella vita reale. Penso che sia molto importante saper scindere il confine tra realtà e social, anche se devo dire questi ultimi mi hanno aiutato molto e mi hanno dato soddisfazioni grandi. Il mio profilo Instagram è @chiarafambri e conta oggi circa 65 mila followers

Che immagine ti piace veicolare attraverso il tuo account?

Voglio che l’immagine che emerga di me sia esattamente la stessa della realtà: non mi piacciono quelle persone che fanno vedere chi non sono o pubblicano ciò che è diverso dal loro modo di pensare. Non si può piacere a tutti e so che avrò pure qualche haters… ma va bene così! Come diceva una famosa attrice: odiate e chiacchierate, ma mai dimenticate!

Che ragazza sei nella vita di tutti i giorni?

Sono una ragazza eccentrica, odio la banalità anche nel modo di vestire. Mi piace essere diversa e avere sempre un accessorio o un abito che mi rappresenti e sia particolare. Ho molte personalità, passo da tuta e sneakers ad abito lungo e tacchi, ma è anche questo il bello di esser donna, no? Mi piace essere guardata e devo dire che ricevere apprezzamenti piace e rafforza il mio ego. Curo molto il mio aspetto fisico e sono una patita di vestiti. Ho due cabine armadio super piene di vestiti. Punto debole? Scarpe e borse. Una cosa che non perdo mai di vista è l’eleganza.

Che progetti hai da realizzare?

Non amo parlarne perché sono un po’ superstiziosa… ma vi dirò volentieri qualcosa. Proprio perché amo la moda mi piacerebbe aprire un brand tutto mio e ci sto lavorando. Vorrei proporre abiti eccentrici e diversi da ciò che si trova in giro. Vorrei che ogni donna indossandoli si senta unica. Inoltre mi piacerebbe lavorare in televisione, vedremo cosa mi riserverà il destino. Tra dieci anni spero di essere realizzata e ancora un po’ la bambina e sognatrice di ora, spero di aver affianco un uomo che mi ama. Sogno una famiglia tutta mia e mi piacerebbe inoltre vivere fuori dall’Italia. Come scrivo spesso su Instagram “Keep on moving”.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/chiarafambri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati