Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Panariello vs Masini – Il ritorno… “Grande musica e grande comicità”

Data:

 

In scena il 20 luglio  2024 in” Piazza Europa “alla Spezia” per “La Spezia Estate Festival.”

“Il ritorno” di Panariello e Masini è una “Produzione Friends & Partners”. Lo spettacolo è un incontro tra due amici che pur avendo percorsi artistici differenti si ritrovano complementari. Le loro due sensibilità in scena si scontrano tra battute e canzoni coinvolgendo con la loro simpatia il pubblico presente.

Giorgio Panariello dice:

“ …( )…È da tempo che sentivo l’esigenza di inserire un po’ di musica nel mio nuovo show e sono contento che, fra tanti cantanti a cui ho chiesto di far parte del mio spettacolo, Marco ha detto sì… E questo me lo ricorderò per tutta la vita. …( )…L’anno scorso c’è stata l’andata e quest’anno abbiamo deciso di fare “il ritorno” perché abbiamo visto questo spettacolo come una competizione sportiva tra di noi”…( )….

Marco Masini ha spiegato la nascita di questo progetto:

“…( )…È una cosa che spesso abbiamo pensato quando eravamo a cena o in vacanza insieme, dove ci dicevamo di raccontare le nostre esperienze. Poi ci siamo sentiti ed è nata l’idea di fare uno spettacolo. Penso siamo stati i precursori di un genere”…( )…

 Giorgio Panariello aggiunge:

 “…( )…Marco non è stata una sorpresa perché io lo conosco da tanto tempo, ma la cosa bella è che lui, a dispetto delle sue canzoni, ti frega perché nella vita è molto brillante e divertente. Mi ha fatto piacere tirar fuori questo lato di Marco…( )…

Marco e Giorgio da eccellenti mattatori animano lo spettacolo che ben presto trasformano in un incontro – scontro. I due artisti si punzecchiano a cielo aperto. Le battute divertenti si intervallano con musiche e pregiate canzoni. Ma ben presto i ruoli si scambiano e le interpretazioni si trasformano in situazioni comiche che danno vita a risate senza limiti. Panariello con la sua innata comicità riporta in vita le maschere versiliesi che lo hanno reso famoso: “Mario il bagnino”, “Naomo”, “Sirvano” detto “Il Vaia”. Al suo Fianco un ispirato Marco Masini interpreta con imponente impatto emotivo le sue più brillanti canzoni. I suoi grandi successi: “Ti innamorerai”, “Bella stronza”, “Cenerentola innamorata”, “Si può dare di più” e “Ci vorrebbe il mare”, sono palpitanti note emozionali che entrano dentro il cuore del pubblico presente. Un bravissimo Marco Masini sul palcoscenico spezzino dimostra ancora di più di essere uno dei più straordinari interpreti della musica italiana. Accanto a lui un divertente e dinamico Giorgio Panariello con la sua esaltante comicità abbraccia il pubblico avvolgendolo in un mantello di risate. Entrambi i due artisti toscani sul palco ironicamente si compensano, si scambiano i ruoli, si punzecchiano, fanno divertire. Il pubblico estasiato e plaudente dimostra per loro un grande affetto. La loro trascinate e coinvolgente simpatia fa di loro un duo raggiante. Artisti ideali per uno show ironico e brillante.

Giuliano Angeletti

 

Il ritorno …
Panariello vs Masini
Produzione Friends & Partner

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati