Fresco, travolgente e caldo come un’onda di un mare tropicale “Sharm e Narghilè” è il nuovissimo singolo di Maristella Pignatelli, cantante Massafrese che torna sulle scene musicali con la sua hit estiva targata summer 2024.
Classe ’86, Maristella Pignatelli, è una giovane cantante che in poco tempo, ha saputo raggiungere numeri davvero sorprendenti Con la sua passione per il canto Maristella inizia all’età di 5 anni il suo viaggio artistico, partecipando alle selezioni dello Zecchino d’Oro, il celebre festival canoro per bambini: un primo passo verso il palcoscenico per l’inizio di un percorso straordinario.
All’età di vent’anni infatti, Maristella intraprende studi di canto con insegnanti privati, partecipando a numerosi stage e concorsi canori. La sua dedizione e il suo talento naturale la portano a collezionare grandissimi risultati e, ovviamente tante soddisfazioni, come le selezioni per Sanremo Giovani e le semifinali di Castrocaro, due tappe fondamentali per ogni artista che ambisce a farsi un nome nella musica italiana.
Il 2016 è stato un anno cruciale per Maristella, che ha scoperto il VMS (Vocal Music System) di Loretta Martinez. Affascinata dal metodo, ha frequentato il corso diventando vocal coach certificata, perfezionando così la sua tecnica vocale e trasmettendo la sua conoscenza ad altri aspiranti cantanti.
Il talento di Maristella non si limita all’insegnamento; i suoi brani precedenti testimoniano la sua capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico, come con “Volo così”, scritto da Raffaele Francavilla, “L’alba” e “Narciso”, scritti da Lina Rubino e prodotti da Francesco Rubino, sono esempi del suo stile unico e della sua profondità artistica.
Ed ecco finalmente l’estate del 024 quando Maristella decide di pubblicare un nuovissimo “Sharm e Narghilè”, brano anche questo, scritto e prodotto da Lina e Francesco Rubino, e che, grazie al suo ritmo e alla sua carica magnetica, riesce a trascinarci nelle splendide spiagge mediterranee con la voglia di ballare e di lasciarsi andare alla musica. Una bomba di energia e innovazione, in un mood piacevolmente colorato e orientaleggiante, come lo è l’ispirazione stessa del brano.
Sonia Bellin