Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

A tu per tu con Daniel Megueza

Data:

 

Qual è stata la tua fonte principale di ispirazione per la tua ultima canzone?

CIAO. L’IDEA DELLA CANZONE “FUORI” È NATA NEL PERIODO DELLA PANDEMIA, LE RESTRIZIONI HANNO CREATO UNO SCOMPENSO IN ME CHE HO DOVUTO ESORCIZZARE IL TUTTO SCRIVENDO QUESTA CANZONE CHE PARLA DELL’EMARGINAZIONE CHE DOPO LA PANDEMIA, SOPRATTUTTO PER I PIÙ GIOVANI È AUMENTATA. TANTI, TROPPI SI SONO ABITUATI A INTERAGIRE SOLAMENTE ATTRAVERSO I SOCIAL, E MOLTI SONO RIMASTI SOLI DIETRO UNA TASTIERA, FRAGILI, INVISIBILI AL MONDO.

– Come inizi il processo di scrittura di una canzone? Hai una routine o un approccio specifico?

NON HO UNA ROUTINE, SPESSO CAPITA LEGGENDO UN LIBRO, ASCOLTANDO UNA FRASE CHE MI COLPISCE PARTICOLARMENTE O UNA SCENA DI UN FILM CHE MI EMOZIONA, BASTA POCO PER FAR NASCERE IN ME IL DESIDERIO DI ESPRIMERE IN MUSICA QUELLO CHE HO DENTRO. LA COSA SICURA PERÒ È CHE NELLA COMPOSIZIONE DEL BRANO DEVO STARE TOTALMENTE DA SOLO, ISOLATO DA TUTTO.

– Che tipo di emozioni o messaggi cerchi di trasmettere attraverso le tue canzoni?

PIÙ SOCIALI POSSIBILE. HO LA NECESSITÀ DI RACCONTARE QUELLO CHE VEDO, TROVANDO IL MODO DI FAR RIFLETTERE CHI MI ASCOLTA . CREDO CHE OGNI CANTAUTORE HA IL DOVERE DI FAR LUCE SU PROBLEMATICHE DELLA SOCIETÀ E NON SOLO FARE CANZONETTE.

– Qual è stato il momento più significativo della tua carriera musicale finora?

CE NE SONO STATI TANTI FORTUNATAMENTE, MA QUELLO DICIAMO CHE MI HA DATO LA SVOLTA È QUANDO GIOVANISSIMO SONO STATO, SELEZIONATO PER PARTECIPARE AL CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI “DA ME A TE” DEL 1998 ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA LA MIA CITTÀ. È STATA UN’ ESPERIENZA BELLISSIMA E FORMATIVA, CHE MI HA FATTO COMPRENDERE CHE QUESTO ERA QUELLO CHE VOLEVO FARE NELLA VITA.

Hai qualche rituale o abitudine prima di salire sul palco per esibirti?

  1. VADO COME UN TRENO. LA MUSICA MI TRASPORTA TOTALMENTE CHE NON MI DA TEMPO DI PENSARE AD ALTRO.

A Come ti senti riguardo alla trasformazione digitale dell’industria musicale e alle piattaforme di streaming?

UN PO SPAESATO, MA HO COMINCIATO AD APPREZZARE QUESTE NUOVE FORME DI VENDITA PROMOZIONALE. OGNI TEMPO AL IL SUO MODO DI COMUNICARE E CI DOBBIAMO ADEGUARE TUTTI.

– Qual è il prossimo passo nella tua carriera musicale? Hai nuovi progetti in cantiere?

PER PRIMA COSA VORREI PROMUOVERE AL MEGLIO IL MIO ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO, SPERO DI FARE PIÙ LIVE POSSIBILI. HO DELLE IDEE MOLTO VALIDE CHE SE ANDRANNO IMPORTO NON POTRETE NON ACCORGERVENE. MA VI RACCONTERÒ SE VORRETE LA PROSSIMA VOLTA.

VI RINGRAZIO DEL TEMPO CHE MI AVETE DEDICATO E VI ABBRACCIO FORTE. A PRESTO.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati