Corriere dello Spettacolo

La bambola… “La danza della fragilità e della forza femminile”

 

In scena il 28 luglio  2024 in” Certosa di Pontignano – Castelnuovo Berardenga Chianti”

 

Alla “Certosa di Pontignano” per “ Castelnuovo Berardenga Chianti Festival” un grande appuntamento con la danza contemporanea. “La Bambola” è nata dalla creatività della coreografa Francesca Lettieri che ne cura anche la regia. La rappresentazione è una “Produzione Compagnia ADARTE”.

“La Bambola  fa parte del progetto internazionale “WomanMade sull’indagine degli stereotipi maschili e femminili che, in costante trasformazione, definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali.”

 Francesca Lettieri dice del suo spettacolo:

“(…) Non sono un’unica donna o un unico uomo, sono allo stesso tempo tante donne e tanti uomini, sono luoghi, animali, città, paesi, famiglie, memorie ,emozioni, oggetti e persone che conosco, ma sono anche realtà a me sconosciute, inesplorate e mai viste a cui accede la mia stessa immaginazione rivelando identità del passato, del presente e del futuro”. (…)

(…)“La Bambola è un affresco pop-onirico dedicato alle donne e agli stereotipi femminili che definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali. Sulla scena i corpi di due donne attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderio, un inno al coraggio e alla voglia di essere.”(…)

“Lo spettacolo è un ricercato ponte tra l’universo femminile e quello maschile. Un incontro vitale ed indispensabile.

Giuliano Angeletti

 

LA BAMBOLA
Ideazione, regia e coreografia Francesca Lettieri
con Giulia Gilera, Francesca Lettieri
musiche Antonio Vivaldi, Alva Noto, Ryuichi Sakamoto, Sarah Vaughan,
Robert Henke, Michael Kiwanuka, Donna Summer
produzione Compagnia ADARTE con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali Progetto speciale WOMAN MADE e Regione Toscana-Spettacolo dal Vivo
Exit mobile version