Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Jacovella da Celano Film Festival” con la direzione artistica di Corrado Oddi è un successo di pubblico

Data:

“U Muschittieri” di Vito Palumbo è risultato il miglior cortometraggio della seconda edizione del “Jacovella da Celano Film Festival”, la rassegna cinematografica promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Celano, con direzione artistica dell’attore e regista Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto.

La serata di premiazione si è svolta il 17 agosto scorso in piazza IV Novembre, a Celano, alla presenza di un pubblico numeroso, attento e interessato.

Il Festival ha visto sul palco nelle vesti di madrina la conduttrice e showgirl Stefania Orlando.

U’ muschittieri”, ispirato alla vita di Giovanni Falcone da bambino, è stato preferito ad altri tre cortometraggi in concorso (“Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli) proiettati nel corso della serata e introdotti da “Immagini femminili” di Serenella Scuri.

Gli attori Biagio Venditti e Manuel Gallese hanno ricevuto il premio nella sezione speciale “Giovani Talenti – Fondazione Fabio Piccone”.

Il “Jacovella da Celano Film Festival” mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema. E fin dalla sua prima edizione si è distinto per spessore artistico, culturale e sociale. La sua finalità è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita.

L’appuntamento è per il 2025 a Celano per una nuova edizione del “Jacovella da Celano Film Festival”, che si preannuncia già ancora più ricca e interessante.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Barbie e Ken… I dubbi di una felicità imposta…

  Il 10 febbraio 2024 al “Teatro Gustavo Modena” di...

“Il nome della rosa” nella versione teatrale di Stefano Massini e la regia di...

Trieste, Politeama Rossetti, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia,...