Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La Bcc celebra la sua storia con la Pfm , Gabriele Cirilli e Francesco Mammola a Pratola Peligna

Data:

Una serata importante all’insegna di grandi protagonisti, quella tenutasi ieri sabato  14 settembre a Pratola Peligna, che ha visto esibirsi la storica band Pfm, Gabrielle Cirilli con la sua allegria e Francesco Mammola con il suo mandolino.In una ppiazza gremitadi gente, gli strumenti poderosi del migliore prog rock hanno animato la più sublime vena poetica del cantautorato italiano, regalando uno show unico.

Il connubio magico tra il maestro DeAndré e la PFM, a distanza di 45 anni dall’indimenticabile tour del 1979, è stato ancora capace di esaltare un pubblico transgenerazionale.
Ha “giocato” in casa anche Gabriele Cirilli, originario di Sulmona, tra i grandi mattatori della scena del teatro, cinema e televisione.

L’artista che  ha una scuola di alta formazione professionale teatrale a L’Aquila, ha portato sul palco la sua travolgente simpatia e bravura, coinvolgendo anche il pubblico presente con gag esilaranti e sempre legate all’attualità.

Notevole la performance di Francesco Mammola , considerato uno dei migliori mandolinisti al mondo e tra i concertisti più richiesti nell’ambito della musica popolare.

Una serata da standing ovation con uno spettacolo importante per celebrare le grandi occasioni.

La BCC ha voluto fortemente, per celebrare i nostri 105 anni di storia, questo connubio tra musica, poesia e socialità, scegliendo il linguaggio artistico come veicolo di condivisione emozionale, in grado di favorire l’aggregazione collettiva e alimentare il senso di appartenenza.

Il presidente Alessandro Margiotta : ” Celebriamo 105 anni di storia e promozione al servizio del territorio con un’ esplosione di emozioni che hanno infarcito una splendida serata. La Bcc è la Banca che serve”.

Il direttore Silvio Lancione:” Il senso e l’essenza di questo centocinquesimo anno sono l’appartenenza, il nostro orgoglio di appartenere ed esserci, la fierezza di far crescere, ma soprattutto l’onore di custodire e tramandare nel tempo questa bella storia. Godiamoci la serata con artisti, figli ed eccellenze della nostra terra ma anche soci onorari della nostra Banca”.

“La Musica è una legge morale: essa dà anima all’Universo, ali al pensiero, slancio all’immaginazione, fascino alla tristezza, impulso alla gioia e vita a tutte le cose”. (Platone).

Le foto sono di Guido Paradisi.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bando PREMIO TWAIN_direzioniAltre 2022

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER RESIDENZA ARTISTICA CON...

“Le serve” di Jean Genet

“Le serve “di Jean Genet è una drammaturgia, tragica,...

Affreschi strappati, il nuovo libro di Giuseppe Settanni

E' uscito il 9 giugno l'ultimo volume di poesie...