La diffusione di internet in ogni fascia sociale, grazie a dispositivi veloci, economici e facili da usare, insieme a un crollo drastico dei costi di collegamento alla rete web, sta rivoluzionando moltissimi settori economici. Oggi è tutto a portata di mano, o meglio di un tocco su uno schermo: possiamo leggere notizie provenienti dall’altra parte del mondo, organizzare viaggi, fare corsi di formazione, vedere film o giocare online, il tutto in maniera semplice e immediata.
Se molti settori hanno visto un vero e proprio avvicendamento delle aziende coinvolte, da quelle tradizionali alle nuove interamente online, c’è un settore che invece sfrutta appieno queste trasformazioni tecnologiche e amplia la sua portata: parliamo dei nuovi casinò non AAMS e del gioco d’azzardo online in generale.
Grazie alla tecnologia, ora è possibile accedere ai giochi di casinò online con un semplice tocco sullo smartphone e persino giocare con altri utenti direttamente da casa propria. La tecnologia facilita il gioco d’azzardo, consentendo di ottenere facilmente informazioni sui giochi, come statistiche e strategie. Non c’è dubbio che la tecnologia stia cambiando l’industria del gioco d’azzardo, ma cosa significa questo per i casinò tradizionali e qual è la vera differenza tra questi due modelli?
Niente più attese
Uno dei maggiori vantaggi dei casinò online è il gioco istantaneo, dove non è necessario aspettare che si liberi una slot machine o un posto al tavolo. Il modello di casinò online si basa solo sul gioco, dove è possibile collegarsi istantaneamente e incontrare persone in tempo reale. Alcuni tavoli online con croupier dal vivo impostano comunque un limite per il numero massimo di giocatori virtuali nella stanza. Inoltre, i casinò online sono disponibili 24/7, permettendo di giocare ai propri giochi preferiti ogni volta che si voglia, senza dover raggiungere qualche particolare località, magari lontana da casa.
La velocità del gioco
Il casinò online batte di gran lunga il casinò tradizionale in termini di tempo prima e dopo le giocate. Ad esempio, le persone potrebbero sentirsi frustrate quando giocano ai giochi da tavolo come il casino hold’em o il blackjack in un casinò reale, semplicemente perché l’azione può essere lenta.
I croupier sono persone con un’elevata professionalità, ma possono mescolare e distribuire le carte solo a un ritmo determinato. Inoltre, c’è il ritardo dovuto al recupero delle fiches perdenti o al conteggio delle vincite, operazioni che possono sembrare troppo lunghe a chi ha voglia di giocare.
Dall’altro lato, abbiamo software generati al computer che mescolano le carte, le distribuiscono e calcolano le vincite in frazioni di secondo. Questo significa che è possibile passare più tempo giocando a un ritmo rapido, anche se questo potrebbe incidere sul budget destinato alla sessione di gioco.
Facilità di accesso ai casinò online
Andare al casinò tradizionale è un vero e proprio evento per cui bisogna vestirsi in una certa maniera e rispettare un preciso dress code, spesso imposto dalle maggiori case da gioco tradizionali.
Con i casinò online, è possibile vestirsi come si vuole e si ha comunque la possibilità di vincere denaro reale. Certo, manca quell’atmosfera ovattata e opulenta tipica dei casinò tradizionali, ma il fine è il gioco o vedere solo come sono decorati gli ambienti?
L’ampia scelta di giochi nei casinò non AAMS
Un altro grande vantaggio dei casinò non AAMS è la quantità di giochi disponibili in qualsiasi momento. In ogni casinò online ci sono migliaia di giochi, dalle slot machine coinvolgenti e divertenti a tutti i giochi di carte possibili e immaginabili, spesso proposti in molte varianti introvabili nei casinò tradizionali. La lista potrebbe essere davvero lunga, visto che gli sviluppatori dei giochi oramai propongono di tutto, dalle roulette a doppia pallina ai giochi che prima erano popolari solo in alcune aree del mondo, come Sic Bo, un gioco di dadi di ispirazione asiatica, o Andar Bahar, un gioco nato in Medio Oriente.
Al contrario, i casinò tradizionali sono limitati dallo spazio fisico e possono ospitare solo un certo numero di slot o tavoli verdi. Questo significa che non troverai sempre gli ultimi giochi nei casinò dal vivo, e la selezione è molto più ridotta. Inoltre, i casinò tradizionali richiedono spesso puntate minime per la maggior parte dei loro tavoli e slot machine, mentre nei casinò online puoi persino giocare gratuitamente con valute digitali e scegliere una quota d’ingresso più bassa che ti puoi permettere.
Pagamenti istantanei
Uno dei maggiori vantaggi e delle emozioni dei casinò tradizionali è quella lunga camminata dal tavolo o dalla slot machine fino al luogo di riscossione, con la conferma delle vincite in mano. Questo significa che i casinò tradizionali pagheranno subito le tue vincite, a meno che tu non abbia vinto milioni di euro che non hanno in cassa.
I casinò online sono un po’ diversi: non si ottiene la stessa emozione delle fiches, e la maggior parte non permette pagamenti istantanei, poiché si può essere limitati dal sistema di pagamento disponibile. Tuttavia, questo non ha certo fermato la diffusione di questi siti di gioco.