Corriere dello Spettacolo

Castelli Romani Film Festival. Foto di Gianluigi Barbieri

I Castelli Romani tornano protagonisti del Cinema, con l’8^ edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale), che si svolgerà a Grottaferrata, Frascati ed Ariccia dal 4 all’11 Ottobre 2024.

La kermesse, prodotta dalla Fondazione Punto e Virgola 2017 e ideata dall’On. Marco Di Stefano, in collaborazione con i Comuni di Grottaferrata, Frascati ed Ariccia, presenta 11 film in concorso, e 53 cortometraggi in nomination che si contenderanno il Premio di Miglior Short Film.

Il programma si presenta ancora più ricco e coinvolgente: giornata di inaugurazione il 4 Ottobre al Cinema Alfellini Madison di Grottaferrata con il film di Max Nardari “Amici per caso” con Filippo Tirabassi, Filippo Contri, Marina Suma, Mirko Frezza, Beatrice Bruschi, Ludovico Freemont, e a seguire “Golia” di Roberto Marra e Stefano Salvatori (protagonisti Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro Da Silva, Giobbe Covatta).

Ospite d’Onore della giornata inaugurale Corinne Clery. Alla popolare attrice è stato consegnato un premio alla carriera nella suggestiva cornice di Villa Grazioli, dopo aver salutato il pubblico presente al Cinema Alfellini Madison. Inoltre riconoscimenti anche a Mirko Frezza, Filippo Contri e Pietro De Silva.

Tra gli ospiti: Adriana Russo, Maria Monsè, Saverio Vallone, Luca Martella e Pietro Romano, accolti da Antonio Flamini e Fabrizio Pacifici.

Exit mobile version