Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Alessia, il fitness alla portata di tutte le mamme lavoratrici

Data:

 

Un concentrato di energia, fascino, bellezza e temperamento. Alessia ha appena 27 anni ma parla con il piglio di chi, nella vita, ha già affrontato tante esperienze e soprattutto vinto numerose sfide. A vederla, il suo corpo non passa inosservato. Ormai da qualche anno, il mondo della palestra, della cura dell’alimentazione e della perfezione estetica fanno parte di lei. Ma non è una mera questione di apparenza, perché questo approccio le ha letteralmente cambiato la vita. “Il mio percorso, i miei cambiamenti, le mie soddisfazioni sono risultati ottenuti attraverso l’impegno ed i frutti non sono solo fisici, ma anche mentali” racconta Alessia che è mamma di una splendida bambina di 7 anni, lavora in palestra come personal trainer, è salita sul podio nelle gare di body building dedicate alla categoria bikini e ha in tasca una laurea triennale in Economia e gestione aziendale. Insomma, guai a fermarsi al solo aspetto fisico. “Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della palestra quando ero adolescente – racconta – Vedevo corpi scolpiti e inizialmente ambivo a quel risultato. Ho iniziato ad allenarmi, a seguire un piano di alimentazione, ad informarmi e a studiare”. Così, quel rapporto sano con la palestra, da hobby è cresciuto fino a diventare qualcosa di molto più serio: “Anche se, purtroppo, ancora oggi il mondo della cura del corpo viene interpretata da molti come futile, unicamente riconducibile all’apparenza”. Per Alessia, invece, è diventato uno stile di vita di cui andare orgogliosa: lavoro duro di preparazione, osservazione delle regole di alimentazione, ore trascorse in palestra, sacrifici e la gioia di salire in pedana al fianco di ragazze bellissime, indossando costumi stupendi. Una di queste prove anche alla Rimini Wellness, il centro di gravità dell’attenzione alla cura del corpo. Nel palmares ci sono podi, piazzamenti in top ten, ricordi bellissimi.

“Mi è piaciuto mostrare il risultato del lavoro svolto, non ho mai avuto problemi a mettermi al centro dell’attenzione, nessuna vergogna nel mostrarmi davanti alle persone” racconta Alessia che ha dimostrato a sé stessa, e alle altre donne, che si può essere mamme, atlete, con un corpo da sogno. Tanto più che, al mondo della palestra, Alessia ha sempre affiancato il lavoro in azienda, le faccende quotidiane, l’attenzione a sua figlia. “Uscivo a camminare all’alba e andavo in palestra dopo lavoro – racconta – E’ uno stile di vita e il tempo, se si vuole, lo si trova. Ecco perché sui social network metto in mostra i miei cambiamenti, dimostro che anche chi ha una vita impegnata può comunque ottenere risultati eccezionali”. Il suo messaggio arriva dritto al cuore delle mamme e Alessia si propone non solo come esempio, ma anche come tutor: “Perché questo mio percorso mi ha dato sicurezza, autostima, mi ha costretta a lavorare sulla mente prima che sul corpo. I sacrifici di oggi mi daranno benefici futuri, il fitness a livello amatoriale è direttamente collegato alla salute”.

Manuele Pereira

CONTATTI SOCIAL
@ale_bikini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Misery, uno spettacolo semplicemente magnifico!

  Wua! È la prima cosa che posso dire e...

CLAUDIO GIAMBRUNO OVERSEAS 4ET

IN CONCERTO AL CASINO DE VITI-DIMORA STORICA DI VASTE...