Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Inaugurazione Mostra “DREAM” – Omaggio al Cinema Italiano e Internazionale

Data:

 

Roma, 15 Ottobre 2024 – Nell’ambito del Festival del Cinema di Roma, AM ARTE Gallery presenta “DREAM”, una mostra esclusiva curata dall’architetto Alessia Bennani, con le opere di Stefano Mezzaroma, artista pop contemporaneo. L’esposizione si terrà presso la galleria in Via Muzio Clementi 44/46, Roma, dal 15 ottobre al 4 novembre 2024.

La mostra, un omaggio al cinema italiano e internazionale, esplora l’evoluzione e l’iconografia cinematografica attraverso opere che celebrano la tradizione e l’innovazione. Mezzaroma offre una visione fresca e contemporanea del cinema, accostando personaggi leggendari come Totò, Alberto Sordi, Bud Spencer e Carlo Verdone a icone del cinema internazionale quali Superman, Rocky Balboa e Robocop.

Federico Mollicone Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Ricerca ha inviato una lettera di auguri all’artista Stefano Mezzaroma, in cui ha espresso il suo apprezzamento per il progetto “DREAM”. Nella lettera, ha sottolineato l’importanza di parlare il linguaggio delle nuove generazioni per avvicinarle alla grandezza della storia italiana, in questo caso del cinema, e ha lodato l’iniziativa per aver saputo cogliere in pieno questa missione, valorizzando figure chiave della cultura attraverso l’arte contemporanea.

L’inaugurazione si è tenuta martedì 15 ottobre per un pubblico selezionato ed hanno partecipato personalità di spicco del mondo dello spettacolo tra cui Claudia Gerini, Teo Mammucari, Rachele Montella, Daniele Radini, Nina Moric, Isabella Orsini, insieme all’artista Stefano Mezzaroma e sua moglie Tamara Pisnoli.

Il percorso espositivo invita lo spettatore a riflettere sul passare del tempo e sull’impatto che il cinema ha avuto sulla cultura popolare, con opere che accostano simboli classici a elementi di consumo contemporaneo, in uno stile che unisce street art e pop art. Tra i protagonisti delle opere, anche icone come Maradona, Berlusconi, Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme e Tom Hanks.

Informazioni Generali
La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 ottobre al 4 novembre 2024. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti:

• Email: info@am-arte.it
• AM ARTE Gallery, Via Muzio Clementi 44/46, Roma

Foto Gianluigi Barbieri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Lisa, una ragazza che conquista al primo sguardo

  Nella vita si destreggia fra tante attività: lavora come...

Mariana Onufriichuk. “Appena posso salgo sul set”

Studia Economia aziendale, lavora come cameriera e appena può...

Esce giovedì 28 settembre 2023 “candy”,

  Esce giovedì 28 settembre 2023 “candy”, il nuovo singolo...