Corriere dello Spettacolo

La Pergola di Heinz Beck compie 30 anni e festeggia con un nuovo abito

 

L’11 giugno scorso si sono riaperte le porte di uno dei “templi gastronomici” della Capitale, l’unico a vantare le tre stelle Michelin. “La Pergola” ha riacceso il sogno per i cultori del cibo e del lusso.

 Uno dei luoghi più iconici a Roma e non solo, romanticamente adagiato sulla collina di Monte Mario, all’interno dell’affascinante Rome Cavalieri Waldorf Astoria, albergo iconico capitolino.

 Qui a La Pergola hanno dedicato ben sette mesi di attento lavoro di ristrutturazione. La firma del restyling – per conferire un nuovo ed elegante “abito” ad uno dei ristoranti più famosi di Roma – è quella di due architetti specializzati nella ristrutturazione di luoghi di ristoro da sogno. 

 Patrick Jouin e Sanjit Manku hanno unito le loro “forze” nel famoso studio di architettura JOUIN – MANKU e da anni “firmano” riaperture spettacolari in giro per il mondo.

La Pergola non poteva mancare all’appello.

 

Radici tedesche e passione italiana

Lo Chef Heinz Beck, classe 1963, è nato in Germania.

Comincia la sua carriera come pastry chef.

Poi nel 1994, la sua fama ha inizio proprio sulla magnifica terrazza del Rome Cavalieri con la creazione di un luogo – La Pergola –  in cui la cucina italiana viene reinterpretata con quell’ inconfondibile tocco di classe ed eleganza che lo ha contraddistinto in questi 30 anni.

 Il segreto del successo? Una grande attenzione a quelle che sono le materie prime italiane, reinterpretate in modo sublime. 

 

Ecco che lo Chef tedesco conquista il Mondo.

 I piatti iconici de La Pergola sono da sempre stati apprezzati da tutti coloro che costantemente hanno transitato nel Ristorante Tristellato. Capi di Stato, attori, star mondiali, solo per citarne alcuni.

Ma anche viaggiatori di culture diverse, clienti che soggiornano in albergo o semplicemente di passaggio per gustare quella cucina firmata dallo Chef Heinz Beck con tutta Roma ai propri piedi.

 Tra i piatti signature de La Pergola, non si possono non citare i famosi “Fagottelli La Pergola” una sorta di carbonara, piatto iconico della tradizione romana, ma cucinati con i passaggi al contrario.

La cucina ha avuto nel corso degli anni dei grandi riconoscimenti come le Tre Stelle Michelin, unico ristorante nella Capitale ad avere il primato.

 

Le due firme per una nuova “Pergola”

Oggi La Pergola festeggia 30 anni dalla sua apertura e lo fa con una “veste”nuova.

La firma è quella di due archistar. 

 

Patrick Jouin, francese e molto conosciuto a Parigi. 

Sanjit Manku, canadese.

 

Il loro lavoro di attento restyling è stato condotto nel nome di una grande attenzione al lusso, come è giusto che sia, ma sempre nel rispetto della linearità.

A partire dall’ 11 giugno la nuova Pergola ha riaperto ai clienti del Rome Cavalieri e a tutti coloro – romani e non di passaggio nella Città Eterna – vogliano rivivere un sogno gustando piatti iconici e senza tempo.

E allora che la magia si riaccenda per tutti.

Filly Di Somma

 

LA PERGOLA
VIA ALBERTO CADLOLO, 101 ROMA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
******
Foto di copertina:
crediti romecavalieri.com/it/la-pergola-it/ by ufficio stampa Barbara Manto & Partners
Exit mobile version