Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“BELCANTO INTERNATIONAL AWARD” vola al Teatro Maria Caniglia di Sulmona

Data:

Un grande evento internazionale di musica pop debutta per la prima volta al Teatro comunale “Maria Caniglia”di Sulmona 

Al teatro “Maria Caniglia” saranno di scena ben ventotto cantanti, provenienti da ogni parte del mondo, per disputare la finale del concorso “Belcanto International Award” domenica 20 Ottobre alle ore 15.00.

Come ci ha raccontato l’ ideatore e direttore artistico dell’ evento Michele Poma il Vocal Pop Contest è nato con  l’ ambizioso obiettivo di scoprire nuovi talenti e incoraggiare i giovani allo studio del canto e della musica. Il concorso a carattere internazionale è  suddiviso in 3 categorie che rappresentano tre fasce di età: da 8 a 13 anni;da 14 a 18 anni e da 19 a 30 anni con lo scopo di promuovere la socializzazione delle diverse culture nazionali e creare un networking creativo tra gli artisti.

Una nuova occasione per promuovere l’immagine della Città, come importante centro di cultura, in campo internazionale e in un Teatro di grandi tradizioni, valorizzando il territorio ed i luoghi densi di storia e prodotti tipici di Sulmona.

Poma ci ha raccontato che questo evento ha richiesto un grande lavoro di preparazione e organizzazione e c’ è già l’ intenzione di voler tornare a Sulmona anche il prossimo anno.

Ad accompagnare le esibizioni canore saranno la Modern Orchestra diretta dal maestro Rocco Camerlengo e il Coro della Onde Radio Academy, di Antonella Bucci, nostra concittadina e Mauro Mengàli.
Gli artisti impegnati nell’Orchestra e nel Coro sono in gran parte musicisti e coristi abruzzesi.

Un motivo in più di orgoglio per accogliere in Città il prestigioso concorso.

I partecipanti in gara saranno omaggiati da un ricco corteo  che sfoggera’  gli abiti della Giostra Cavalleresca, percorrendo il centro storico di Sulmona, mostrando  cosi agli ospiti le bellezze della cittadina abruzzese.

Lo spettacolo, considerando anche la giovane età dei concorrenti, saprà coinvolgere e appassionare il
pubblico a teatro, dando luce alle nuove promesse della musica.

La giuria è composta da Antonella Bucci, Mauro Mengàli, Beppe Frattaroli, Eleonora D’Apolito, Daniele Falasca.
Il verdetto sulla presenza scenica e artistica dei cantanti in gara sarà affidato ad un’unica giurata, Cinzia Di Gesualdo.

La direttrice delle relazioni internazionali sarà Tatsiana Shnipava.

Il “Montepremi” sarà di 3.000,00 EURO suddiviso in 1.000 EURO ciascuno ai
primi classificati nella loro categoria i quali riceveranno anche il Trofeo di 1°
Classificato alla “I Edizione” del BELCANTO INTERNATIONL AWARDS 2024.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il diploma di “Finalista” ed un Trofeo e durante la serata non mancheranno altre simpatiche sorprese per i concorrenti.

Il B.I.A. ha ricevuto il Patrocinio del Comune della città di Sulmona e la dirigenza della APS M.I.F.  ringrazia il Sindaco il dott. Gianfranco Di Piero, la Giunta e l’Amministrazione comunale.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati