Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Si apre la stagione sinfonica 2024 del Teatro Carlo Felice

Data:

Giovedì diciassette ottobre , sera , è andato in scena un bellissimo concerto sinfonica al teatro Carlo Felice di Genova , il primo di questa nuova stagione sinfonica 2024 2025. Interessante il programma : nella prima parte della serata è stato eseguito “Egmont” di Ludwig van Beethoven: un melologo per voce recitante,soprano e orchestra  tratta dall’omonima tragedia scritta dal grande Goethe  che suggerì al grande compositore tedesco l’ordine di esecuzione. L’ orchestra diretta dal Maestro  Riccardo Minasi  ha sostenuto egregiamente il canto del giovane e promettente soprano Benedetta Torre ,mentre il melologo e’ stato letto dall’ attore Giancarlo Judica Cordiglia in modo impeccabile.

Stupenda la seconda parte della serata con la magnifica ” Missa in tempore belli” di Haydn . La compagine orchestrale con il monumentale coro  unitamente ai solisti: Benedetta Torre soprano, Laura Verdecchia , mezzosoprano , Matteo Falcier , tenore e Alessandro Luongo, baritono , ha eseguito questa magnifica composizione corale in maniera magistrale , con il nostro coro diretto da Claudio Marino Moretti   che sempre ci sorprende per la sua poliedrica capacità di adattarsi a qualsiasi composizione corale.
Applausi scroscianti da parte dell ‘ attentissimo pubblico presente in sala con numerose chiamate a proscenio per tutti gli interpreti.
Stefano Ceniti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati