Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Premio Spazio alla Cultura e allo Spettacolo a FRANCESCA RASI

Data:

 

Si è svolto in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, il I° Premio Spazio Imprese, dedicato alla piattaforma editoriale innovativa, specializzata nell’approfondimento e nella valorizzazione del mondo delle imprese, dei professionisti e del lavoro.

Questi i premi consegnati: Premio Spazio alla Politica al Senatore e Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo; Premio Spazio alle Donne alla stilista e imprenditrice Anna Fendi; Premio Spazio alla Tv alla conduttrice televisiva e giornalista Alessandra Canale; Premio Spazio al giornalismo Andrea Pancani: Premio Spazio alla Cultura e allo Spettacolo alla conduttrice e organizzatrice di eventi Francesca Rasi; Premio Spazio all’Arte al Maestro e fotografo Roberto Granata.

Francesca Rasi, giornalista e conduttrice, organizzatrice di eventi, attrice di teatro, è founder di Ayana Events e presidente dell’Associazione Culturale OMNIA. Da anni, intervista personaggi del mondo della cultura, imprenditoria, giornalismo, televisione, sport, musica e spettacolo.

Francesca Rasi ha lavorato in Tv e ha curato eventi culturali di grande rilevanza, spaziando con professionale versatilità dalla musica, al teatro, alla danza, alla TV, fino alla formazione e all’intrattenimento. Attrice, conduttrice, giornalista, organizzatrice e voce narrante di prestigiosi eventi – uno tra tanti quello della Notte Bianca a Cinecittà – dimostra da oltre 20 anni una naturale padronanza delle scene, in cui alterna abilmente il ruolo di protagonista a quello di regia creativa.

Francesca Rasi ha ricevuto il Premio Spazio alla Cultura e Spettacolo, con la seguente motivazione:

“Unendo la sua passione per l’arte e lo spettacolo con quella per l’imprenditoria Francesca Rasi è riuscita a creare una realtà a supporto e a complementazione della comunicazione aziendale. La positiva propensione per la comunicazione incontra l’indole imprenditoriale dello spettacolo: da questo abbraccio professionale Francesca Rasi ha saputo trarne un’opportunità che, grazie alle sue competenze, si è trasformata in azioni e collaborazioni di successo con aziende pubbliche e private. Francesca Rasi con il suo lavoro declina al femminile tenacia, creatività e imprenditorialità, dimostrando come questi valori possano trasformare le idee in progetti di successo che arricchiscono il panorama culturale, artistico e imprenditoriale italiano.

Quali sono i tuoi punti forti?

La capacità di creare valore attraverso la promozione culturale e dello spettacolo è una parte fondamentale del nostro tessuto imprenditoriale. Sono una professionista poliedrica. Sicuramente in 20 anni di carriera, la positività e il dinamismo con cui incontro gli altri e la determinazione con cui affronto le sfide che il lavoro quotidianamente mi pone davanti, mi hanno arricchito. Poi racconto con creatività e passione storie di impresa, storie di donne e uomini.

 

A chi dedichi questo Premio?

Innanzitutto desidero ringraziare Spazio Imprese: una comunità di idee ed azioni, uno spazio di confronto con l’obiettivo di promuovere relazioni vive e positive favorendo collegamenti tra le diverse realtà del territorio italiano. Questo Premio è dedicato al mio papà, un pilastro della mia vita, che per me è stata fonte di ispirazione continua. Un uomo che mi ha sorpreso ogni giorno con la sua premura e la sua dolcezza e ha cercato di far avverare i miei sogni con costanza e amore, fino alla fine.

Prossimi Progetti?

Portare in scena a Teatro insieme al doppiatore e regista Mimmo Strati, “Sofia Mia”,  un omaggio alla diva e mia musa Sophia Loren. E poi… condurre un programma culturale e di intrattenimento in Rai.

Qual’ e’ il tuo motto ?

“A Vida e’ Arte do Encontro”, come diceva Vincius De Moraes. Le Arti insieme alla Cultura e allo Spettacolo si manifestano come una naturale estensione del mio vissuto. La mia vita è arte dell’incontro.

 

CONTATTI

https://www.facebook.com/ayanaevents

 

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati