“Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci in onda sabato 26 ottobre alle 20.35 su Rai 1, torna per un’altra serata all’insegna della sfida e della competizione. Ballerina per una notte della quinta puntata è Elena Sofia Ricci che, dopo il grande successo di “Fiori sopra l’inferno”, torna lunedì 28 ottobre in prima serata su Rai 1 con la seconda serie “Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia”, diretta da Kiko Rosati, tratta dai romanzi di Ilaria Tuti. Elena Sofia Ricci, in tutt’altra veste, scenderà in pista per ballare un free style molto particolare insieme a Moreno Porcu sulle note della canzone “Piccola anima” di Ermal Meta.
Tornando alla gara di ballo, grande colpo di scena, sabato 19 ottobre, alla fine della quarta puntata di “Ballando con le Stelle” con l’eliminazione dei Cugini di Campagna: in uno spareggio lampo, lo storico gruppo ha ottenuto il 43% delle preferenze contro il 57% della coppia formata da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.
Dopo settimane di prove, queste le coppie che scenderanno in pista sabato 26 ottobre: Bianca Guaccero-Giovanni Pernice; Federica Nargi-Luca Favilla; Francesco Paolantoni-Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi-Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini-Angelo Madonia; Sonia Bruganelli-Carlo Aloia; Alan Friedman-Giada Lini; Nina Zilli-Pasquale La Rocca; Tommaso Marini-Sophia Berto; Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti; Massimiliano Ossini-Veera Kinnunen; Furkan Palali-Erica Martinelli.
Come sempre, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare.
I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, per la quinta puntata hanno realizzato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i giurati Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono i volti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di “Tribuni del popolo”.
Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di “Ballando con le stelle”. Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano.
La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.
“Ballando on the Road”, intanto, anche in questa diciannovesima edizione, come lo scorso anno, approda in Calabria. Sempre sabato 26 ottobre alle 14.00 le immagini delle bellezze paesaggistiche della regione calabrese accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, fortunato spin-off di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci con la new entry Matteo Addino al fianco di Carolyn Smith, presidente di giuria di “Ballando con le Stelle”, Guillermo Mariotto, stilista e volto storico del programma, e Fabio Canino, noto conduttore e scrittore.
Il 26 ottobre, il secondo appuntamento serale, vedrà la sfida, sulla pista dell’Auditorium della Rai nel torneo “Ballando con te”, dei due talenti selezionati durante “Ballando on the road”: Ilinca Natalia Bendeac proveniente dalla Romania ed Edward Malacria, proveniente da Roma. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.
Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara è attivo il sito del programma www.ballandoconlestelle.rai.it mentre per gli approfondimenti sul programma e scoprire tutte le curiosità del dietro le quinte, c‘è “Ballando Segreto”, su RaiPlay.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.