Corriere dello Spettacolo

Caffè Culturali Contemporanei al Foro Traiano di Roma in nome del Silenzio

 

“La Libertà” sarà il tema che accompagnerà il primo appuntamento (in totale sono tre) di mercoledì 6 novembre a partire dalle 18.30.

Il luogo scelto è il FOROF, lo spazio artistico culturale romano fondato da Giovanna Caruso Fendi. L’affascinante luogo regalerà arte e poesia, in collaborazione con La Setta dei Poeti Estinti.

Il FOROF organizza tre eventi “Silent Reading Party”, imperdibili per gli amanti dell’arte e della poesia.

Durante le serate l’archeologia entrerà in dialogo con l’arte contemporanea ispirandosi proprio a quegli affascinanti e avveniristici Silent Reading Party, nati anni fa a New York.
Una regola importante: i cellulari devono essere in modalità silenziosa in modo da leggere il proprio romanzo, saggio o raccolta di poesie senza essere distratti.

Diversi i momenti che scandiranno i tre Silent Reading Party

Successivamente al momento della lettura ci sarà l’interpretazione e la diffusione sonora di alcune poesie a cura di Emilio Fabio Torsello e Mara Sabia de La Setta dei Poeti estinti.

Invece la parte finale della serata sarà dedicata alla condivisione e al dialogo. Il tutto poi sarà accompagnato da un brindisi firmato da Rimessa Roscioli.

Lasciatevi trainare dall’arte, archeologia e poesia in nome del Silenzio nel suggestivo spazio artistico romano FOROF.

Filly di Somma

Exit mobile version