Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Il premio Oscar Giuseppe Cederna a Pacentro

Data:

A PACENTRO STASERA 1° GIUGNO AL CASTELLO CALDORA CON “GLI EROI DEL MEDITERRANEO” ARRIVA IL PREMIO OSCAR GIUSEPPE CEDERNA

L’Odissea di Omero, un migrante mediterraneo sulla via del ritorno. Il mito, il canto, la passione civile, le lacrime degli eroi. La partenza dall’isola dell’immortalità e dell’oblio, il naufragio nell’isola dei Feaci, l’incontro con la giovane Nausicaa, la dichiarazione d’amore più bella del mondo. Una riflessione sull’accoglienza antica dell’ospite e dello straniero e infine il ritorno nell’isola del film “Mediterraneo”.

Lo spettacolo, promosso dall’Associazione Culturale Corsa degli Zingari, è patrocinato dal Comune di Pacentro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giuseppe Cederna debutta nel 1977 a Piazza Navona come clown di strada. Nel ’78 fonda con Memo Dini la compagnia Anfeclown dove si mette in luce per una comicità surreale e principalmente fisica. Conclusa la vena autarchica, alterna l’impegno teatrale a quello cinematografico e di scrittore. Premio Oscar con il film “Mediterraneo” di Salvatores nel 1991 nel cinema ha lavorato, tra gli altri, con Scola, Bellocchio, Comencini, Monicelli, i fratelli Taviani, Soldini, Brizzi e Rob Marshall.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Marco Carniti, da Strelher a Cocteau

Marco Carniti è un regista, che ha iniziato il...

“Va tutto quasi bene”. Un delirio di divertimento.

Roma, Teatro Roma (Via Umbertide 3) dal 24 novembre...

Così non si va avanti

  Ho assistito il14 gennaio 2024 a questo spettacolo presso...

In Memory of Ferruccio Lamborghini approda a Dubai

Dopo il grande successo avvenuto in Umbria, In Memory...