Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Premio Internazionale Donnafugata un tripudio di emozioni tra spettacolo, cultura, cinema e musica

Data:

Il Premio Donnafugata registra un successo di pubblico
Tra gli artisti premiati: Gian Marco Tognazzi, Daniela Poggi, Licia Nunez, Denny Mendez, Roberto Farnesi e Patrizio Oliva 
E’ andata in scena, riscuotendo uno straordinario successo, lo scorso 7 settembre, nel consueto magnifico scenario della Scalinata della Chiesa Madre di Palma di Montechiaro, la quarta edizione dell’ormai noto Premio Internazionale Donnafugata, kermesse ideata e fondata dall’imprenditore, booking artisti ed events planner Francesco Bellia.
Un’ edizione che si è rivelata ancora una volta un contenitore ricco di spettacolo, di musica, di cultura ed arte, con un novero di premiati di primo piano e con delle novità importanti, tra cui una rinnovata grafica curata da una società londinese.
“Dopo tre anni in cui ho rivestito anche il ruolo di direttore artistico”, ha dichiarato Bellia, “ho affidato con grande entusiasmo tale incarico all’ormai mio amico Peppe Zarbo, attore agrigentino di grande livello, in un’ottica di crescita esponenziale che mira a portare il Premio Donnafugata ad essere cassa di risonanza nazionale ed internazionale al fine di promuovere il territorio, le sue bellezze inespresse, la sua capacità turistica ancora da sviluppare, la conoscenza sempre più larga di questo paese così ricco di storia spesso inenarrata”.
Il nuovo direttore artistico Peppe Zarbo  si è detto “entusiasta dell’incarico ricevuto e voglioso di aiutare a far crescere ancora di più un Premio così prestigioso”.
Sono stati premiati  con le  statuette raffiguranti il ​​Gattopardo Rampante  Gian Marco Tognazzi, Daniela Poggi, Licia Nunez, Denny Mendez ( ex Miss Italia, ndr),Roberto Farnesi e  all’ex campione olimpionico di boxe Patrizio Oliva (Premio Sport).
Le statuette sono andate  poi al noto giornalista Domenico Iannacone, reduce dai successi con la trasmissione “I Dieci Comandanenti” su RAI Tre, per la Cultura, a Letizia Casuccio, direttore generale di CoopCulture per il premio Impresa, a RAAI ( registro attrici attori italiani ) con il suo presidente Raffaele Buranelli per il premio Arte e ad Avintave, nella persona del presidente Sebastiano Missineo, con il Premio per l’Impegno Sociale con opere umanitarie in Cambogia, che riceveranno quindi il Premio Donnafugata2024.
“Abbiamo condiviso, assieme a Francesco Bellia, la volontà di arricchire il format di contenuti, mantenendolo divertente, frizzante, dinamico e di grande livello artistico, ma dando spazio anche a momenti di riflessione, di cultura, che possano anche servire a sensibilizzare il pubblico che, siamo certi, ha apprezzato tali novità”, ha dichiarato Peppe Zarbo.
Hanno condotto magistralmente la serata la bella e brava giornalista Gloria Incorvaia, alla sua seconda presenza da conduttrice,  affiancata dal noto attore della fortunata serie di RAI Tre “Un Posto al Sole”, Patrizio Rispo.
Non sono mancati momenti di altissima musica con la straordinaria partecipazione di Karima, meravigliosa voce che ha incantato il pubblico.
Ha stupito la platea anche la performance di Adolfo Durante e l’ orchestra creata dal maestro Osvaldo Lo Iacono che ha  accompagnato i brani musicali rigorosamente dal vivo.
Lo spettacolo e’ stato ripreso dalle telecamere guidate dal regista RAI Salvatore Romano, che realizzerà, con il coordinamento tecnico di Ettore Tortorici, un docufilm.
Una grande soddisfazione  per un Premio che in sole quattro edizioni ha saputo ritagliarsi uno spazio tra gli eventi nazionali di spicco e che è ormai all’attenzione di numerosi addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e della TV in generale.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati