Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La Nuvola di Fuksas a Roma diventa un palcoscenico per celebrare l’Arte Moderna e Contemporanea Internazionale

Data:

 

Dal 22 al 24 novembre 2024, nella splendida cornice del centro congressuale ed espositivo più avveniristico della capitale, parte ARTE IN NUVOLA.

La terza edizione della Fiera Internazionale che consacra l’Arte Moderna e Contemporanea a livello internazionale, presenterà una proposta espositiva integrata di qualità sempre crescente nonché dalla forte impronta divulgativa.

L’evento è oramai diventato un punto di incontro per artisti, galleristi e appassionati di arte locali e in transito, i quali arrivano a Roma, nel quartiere EUR – da sempre considerata la “bolla” BLEISURE della Capitale – dove il Business si sposa con il Leisure. Quale occasione migliore se non celebrare questo “matrimonio” in nome dell’Arte in una tre giorni immersiva e colorata.

A sottolineare la vocazione internazionale di ARTE IN NUVOLA, l’edizione di quest’anno ha scelto di ospitare il Portogallo. Un Paese molto amato e anche molto artistico, basti pensare alle sue città, le quali a volte appaiono come delle tele dipinte adagiate sul mare.

Alle gallerie nazionali e internazionali sono dedicati grandi spazi espositivi, in cui il visitatore compirà un vero e proprio “viaggio nell’arte”, assaggiandone tutti i gusti e le forme.

C’è davvero tanto in questa edizione di ARTE IN NUVOLA.

Dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla video arte alla digital art fino alla street art.

La sezione principale comprende le gallerie d’arte più importanti presenti sia nel settore del moderno che in quello del contemporaneo.

Va ricordato che non sempre la fiera è il luogo ideale per far conoscere un artista, in particolare se giovane o esordiente. Ed ecco che in occasione di ARTE IN NUVOLA, quest’anno ci sarà uno stand dedicato a un solo progetto realizzato da un unico artista. Questo è sicuramente un modo efficace e convincente per veicolarne la giusta comunicazione.

Si tratta di uno spazio dedicato all’arte, a quella che sarà probabilmente l’arte di domani.

Ma qui non si parla solo di arte emergente, ma anche sperimentale, dove si modellano i nuovi linguaggi espressivi accanto a quelli dei new media. Oramai anche l’Arte parla il linguaggio della digitalizzazione e dei social. Strumenti sempre più presenti tra artisti e galleristi, per la promozione delle opere e degli spazi espositivi.

Tra i numerosi progetti speciali di questa terza edizione, ci sarà un omaggio dedicato a un pioniere dell’arte astratta riconosciuto tra Europa, Stati Uniti e Giappone: Pietro Consagra.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI: https://www.ticketone.it/artist/roma-arte-nuvola/

Filly di Somma

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

My Way

  Ed è proprio in questi casi che quando la...

Rome Art Week: Al via la settimana “artistica” di Roma

  Dal 21 al 26 ottobre, la città di Roma si trasformerà in...

ARIANNA GORLA, AMBASSADOR DEL MARKETING DIGITALE

Laureata (rigorosamente con lode) come designer e fashion designer...